Tavola rotonda: Il Gruppo Giovani Imprenditori promuove il confronto tra scuola e impresa

Giovedì 27 novembre 2008, alle ore 16,30 presso il Circolo della Stampa di Forlì - Cesena, via Marcolini, 4 FORLI'
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il gruppo Giovani Imprenditori Federimpresa Confartigianato Forlì Cesena organizza per giovedì 27 novembre, alle ore 16.30, una tavola rotonda sul tema "Impresa e scuola: come diminuire le distanze?". Il tema, di grande attualità, sarà dibattuto al Circolo della Stampa in via Marcolini 4, da rappresentanti dell'imprenditoria e della scuola.

Saranno, infatti, presenti uno studente dell'ITIS Marconi, Enrico Orlati, il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Gianluigi Spada e il docente della facoltà di Economia, Mario Russomanno per dar voce al mondo dell'Istruzione, l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì Liviana Zanetti e l'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Cesena Daniele Gualdi, in rappresentanza delle istituzioni e il neo presidente del gruppo giovani provinciale, Francesco Macori, che presenterà l'impegno dell'Associazione nel diffondere la cultura d'impresa. Modererà l'appuntamento il giornalista Gaetano Foggetti.

"L'idea del confronto nasce da una constatazione" spiega il funzionario di Confartigianato Paolo Gabelli, che ha ideato l'appuntamento, "le imprese hanno bisogno di idee e di innovazione e agli studenti servono opportunità di lavoro. Impresa e scuola dovrebbero imparare a collaborare per formare giovani talenti, da inserire in maniera corretta nell'organico aziendale. Semplice a dirsi, ma ancora lontano dal realizzarsi." E conclude "I giovani imprenditori di Confartigianato Forlì Cesena hanno deciso di intervenire direttamente, ricercando soluzioni percorribili e concrete. Da questo assunto è scaturita la volontà di un dibattito, per conoscere l'attuale situazione e per pensare assieme strumenti semplici, utili a ridurre le distanze esistenti".

Al termine del dibattito verrà presentata la seconda edizione del progetto be:come, che ha già coinvolto alcune classi degli Istituti Superiori del territorio.
Guglielmo Palamara
 Circolo della Stampa Forlì-Cesena (Leggi tutti i comunicati)
via Marcolini,4
47100 forlì (Forli-Cesena) Italia