L’ALBA IN CONCERTO NELLA VALLE DEL BIDENTE

La Valle del Bidente si organizza e diventa meta culturale per residenti e turisti provenienti da tutta la regione. Domenica 24 luglio alle ore 6,30 a Meldola (FC) un concerto all’alba con didjeridoo e campane tibetane, una nuova occasione per conoscere il territorio e le eccellenze che lo caratterizzano.
Meldola, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Non solo musica, ma anche meditazione e gastronomia di qualità. Questo il risultato di una nuova collaborazione tra Percorsi di Entusiasmo, Turismo Rurale La Nuova Brocca e la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, un’occasione per scoprire il Territorio attraverso l’accostamento tra il ruralità, musica e gastronomia tipica romagnola.
“Il lavoro che stiamo svolgendo sul Territorio – sostiene Alessia Righi, esperta di marketing territoriale – è finalizzato ad affermarne il marchio turistico, a diffondere l’immagine di una località dove i turisti possono trovare arte, natura, cultura ed enogastronomia. I risultati in termini di partecipazione sono positivi, stiamo procedendo sulla strada giusta”
“La partnership con le altre realtà del territorio - evidenziano Sara Monti e Tommaso Roda de La Nuova Brocca – ha prodotto un programma ricco di eventi per l’estate e ci ha consentito di accostare la buona cucina alla possibilità di far vivere ai nostri clienti un’esperienza. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto”.
“Abbiamo inserito il concerto all’alba nel programma del XX festival di musica popolare di Forlimpopoli – conclude Marco Bartolini, referente per la Scuola di Musica Popolare – perché siamo convinti che la partnership con le aziende del territorio sia una strategia vincente per soddisfare un pubblico che oltre alla qualità dell’evento musicale dà importanza all’atmosfera, al contesto nel quale avviene il consumo”.
Alessia Righi
Percorsi di Entusiasmo
via Toscanini 29
47866 Sant'Agata Feltria (Rimini) Italia