CEM lancia una nuova tecnologia per l'analisi rapida di oli e grassi

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161024/431877Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20090622/CL35336LOGO-b
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MATTHEWS, North Carolina, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161024/431877
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20090622/CL35336LOGO-b

" Per la prima volta esiste una nuova tecnologia di rottura che consente di eseguire la misurazione diretta dei grassi in qualsiasi prodotto alimentare in 30 secondi," ha commentato Michael J. Collins, Presidente e Amministratore Delegato di CEM Corporation. "Tutto ciò non è mai stato possibile prima e non richiede conoscenze pregresse sulla composizione del campione. E cambierà il paesaggio in termini di test sugli alimenti con riflessi che si vedranno sull'intero settore a livello globale".

I test eseguiti prima del rilascio di ORACLE nei principali laboratori mondiali hanno confermato le possibilità di questa tecnologia. Timothy Lumb, Manager Settore Chimico in ALS UK, ha così commentato, "L'analizzatore di grassi ORACLE di CEM ha dimostrato la capacità di eliminare le tarature quotidiane necessarie con la tecnologia precedente per una vasta gamma di campioni, pur mantenendo un'elevata accuratezza e precisione dei campioni. Nella nostra posizione di leader globali per i test sugli alimenti, questo viene sicuramente a nostro vantaggio per le nostre necessità legate ai test".

CEM lancia una nuova tecnologia per l'analisi rapida di oli e grassi

Il settore alimentare si è affidato tradizionalmente a metodi di riferimento di chimica per via umida quale standard principale per l'analisi dei grassi. Questi processi lunghi, antiquati e rischioso sono soggetti a problemi per quanto riguarda la ripetibilità e possono richiedere diverse ore per il loro completamento. Tutto ciò ha portato a ricorrere ad analizzatori rapidi di grassi che sono tarati utilizzando chimica di riferimento per via umida. Pur essendo veloci, questi sistemi spesso necessitano di metodi di sviluppo ampi poiché i risultati sono influenzati dalla composizione del campione. Le tecniche esistenti NMR hanno ridotto in parte lo sviluppo del metodo grazie alla capacità di analizzare direttamente un campione intero senza l'influenza delle proprietà della superficie. Tuttavia, tutte le tecnologie attuali richiedono ancora una qualche forma di sviluppo del metodo e di correlazione con la chimica di riferimento.

ORACLE è unico poiché elimina completamente lo sviluppo del metodo e la necessità di chimica di riferimento. E questo grazie alla nuova tecnica sviluppata basata sulla risonanza nucleare magnetica che isola completamente il segnale di risposta dei grassi in qualsiasi tipo o modello di campione. "In cinque anni, ORACLE potrebbe diventare il nuovo metodo di riferimento per tutto il settore, ed è davvero stupefacente," ha dichiarato Collins. "Negli ultimi 20 anni ho sognato uno strumento con queste capacità. Si tratta di una tecnologia rivoluzionare che CEM ha portato sul mercato e che mi rende molto orgoglioso e contento per essere stato capace di fare ciò".

Lo strumento viene fornito in due configurazioni, rapida e per volumi elevati. Il sistema rapido viene abbinato al nuovo analizzatore di sostanze solide/umide SMART 6 rilasciato di recente e che consente di eseguire analisi dell'umidità e dei grassi in meno di 5 minuti. L'opzione per volumi elevati integra un sistema robotizzato che consente di elaborare senza necessità di assistenza fino a 100 campioni.

CEM Corporation, una società privata con sede a Matthews, North Carolina, è una società leader per la fornitura di strumentazione con microonde per laboratori. La Società ha sussidiarie nel Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Giappone, oltre a una rete globale di distributore, CEM progetta e produce sistemi per il settore del life science, laboratori di analisi e impianti di lavorazione in tutto il mondo. I prodotti della Società sono usati in molti settori, compreso quello farmaceutico, delle biotecnologie, e della lavorazione degli alimenti oltre che della ricerca accademica.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom