La metamorfosi di Méthode: una nuova brand identity

Certi traguardi si festeggiano con un cambiamento! L’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé un’inspiegabile voglia di rinnovarsi, e quest’anno anche Méthode si sentiva pronta a cambiare.
San Vendemiano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Méthode rinnova l’identità visiva con il primo rebrand completo. Il nuovo design sostituisce il precedente utilizzato dall'azienda, dal 2004, in varie forme.

Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, che si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione, celebra il suo sedicesimo  anno di attività con un restyling completo della propria immagine.

Méthode affianca le aziende nell’implementazione di sistemi di supporto alle decisioni per definire azioni mirate e ottimizzare la gestione del proprio business, accompagnando i clienti nel percorso di evoluzione verso la data-driven company, con un approccio etico e strategico all’innovazione.

Ha cambiato look e rinnovato il logo storico aggiornando la sua identità visiva per esprimere e valorizzare i tratti distintivi, e poi perchè convinta che i brand necessitino di progredire rinnovando se stessi, senza perdere nulla della propria essenza.

Un’identità ancora più forte e definita. La passione, l’esperienza e la professionalità che hanno sempre contraddistinto l’azienda sono rimasti gli stessi.

Al restyling del logo si è accompagnato il rinnovamento della veste grafica di tutti gli elementi dell’immagine coordinata, un design visivo completamente nuovo, un diverso font e una palette di colori rivisitata.
Anche il modo di comunicare è cambiato.

L’iniziativa ha visto vari cambiamenti, volti a dare risalto e raccontare tutto ciò che c’è dietro al marchio Méthode: continuità, fluidità, passione, innovazione.

La nuova identità trasmette una voce fresca e moderna, esprime allo stesso tempo continuità ed innovazione, portando alla luce un nuovo concetto di cambiamento. Il cambiamento come opportunità, il cambiamento come motore, digitale, della nuova normalità.

In un momento storico di forti cambiamenti e riflessioni importanti – dichiara Diego Sossai, Amministratore Delegato - abbiamo sentito la necessità di dare nuova linfa al nostro marchio, mantenendo la stessa passione di sempre con un forte orientamento all’innovazione, nel nome della continuità e di una rinnovata fluidità nei servizi erogati”.

Un progetto che attraverso una nuova brand identity, vuole rappresentare un’evoluzione di Méthode come azienda e gruppo di persone.

Uff. Marketing e Comunicazione

Méthode