Cyber-cultura e formazione con i nuovi webinar proposti da WatchGuard

Ransomware, Cryptolocker, APT, VPN, Wireless sicuro: questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati nei webinar gratuiti proposti da WatchGuard da settembre a dicembre
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Come innalzare i livelli di sicurezza perimetrale per contrastare il dilagare del ransomware, sicurezza a tutto tondo dei motori UTM di oggi, l’importanza della visibilità di rete, com’è cambiato Cryptolocker… sono questi alcuni dei temi che Gianluca Pucci, Sales Engineer di WatchGuard, tratterà nei webinar gratuiti e aperti a tutti che vedranno WatchGuard impegnata in un’azione di divulgazione sulla cybersecurity fino alla fine dell’anno.

Si parte subito col trattare un argomento famigerato come il Ransomware, tema caldo che non risparmia nessuno, per poi sottolineare come i motori UTM oggi facciano la differenza e come servizi che garantiscono la visibilità della rete siano da considerarsi ormai fondamentali in una strategia di prevenzione delle minacce, fino ad arrivare a Cryptolocker che viene analizzato in quelle che sono state le sue ultime evoluzioni, senza tralasciare poi il tema della sicurezza nel wireless.

Tra una sessione tecnica e l’altra verranno proposti anche webinar di Marketing/Sales in cui verrà descritta l'offerta di prodotti WatchGuard, le basi della tecnologia e veranno suggeriti i migliori argomenti di vendita. In coda verrà illustrato il programma di canale WatchGuardONE e una live demo della tecnologia WatchGuard Fireware e del tool di reporting e analisi del traffico, Dimension.

“I nostri webinar sono gratuiti e aperti a tutti – spiega Gianluca Pucci -, e sono studiati per offrire informazioni utili sui temi più attuali della cybersecurity, ed esempi concreti di come affrontare le problematiche. Sono ormai quattro anni che WatchGuard è impegnata in questa attività di divulgazione e ogni anno otteniamo un successo crescente, segnale che c’è sete di informazione e che le minacce sono sempre più diffuse. Quella che offriamo è un’opportunità unica per una formazione gratuita e in lingua italiana, accessibile comodamente dall’ufficio o da casa.”

Per consultare il calendario degli appuntamenti e registrarsi: http://bit.ly/2cn7cRu.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella produzione di soluzioni di sicurezza aziendale integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class, e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Per maggiori informazioni visitate www.watchguard.com. Per ulteriori notizie, promozioni e aggiornamenti seguite WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, Facebook o Linkedin.
Samanta Fumagalli
 Samanta Fumagalli (Leggi tutti i comunicati)
Via Diaz 42/2
20881 Bernareggio Italia