A BRISIGHELLA (RA), TEATRO RAGAZZI al Teatro di Via Spada, in collaborazione con ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRITEATRO DEL DRAGO: FAMIGLIA D’ARTE MONTICELLI in Il rapimento del Principe Carlo

Giovedì 6 Agosto 2015 – ore 21.15, PIAZZA CARDUCCI. INGRESSO GRATUITO
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

BRISIGHELLA… SOGNO D’ESTATE

TEATRO RAGAZZI al Teatro di Via Spada
in collaborazione con ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI

Giovedì 6 Agosto 2015 – ore 21.15
PIAZZA CARDUCCI
INGRESSO GRATUITO

TEATRO DEL DRAGO
FAMIGLIA D’ARTE MONTICELLI
Il rapimento del Principe Carlo
da un testo della tradizione popolare del 1800
di e con Mauro e Andrea Monticelli

Ultimo appuntamento, giovedì 6 agosto alle ore 21,15 nella centrale Piazza Carducci, con la rassegna di Teatro Ragazzi organizzata nell’ambito di Brisighella Sogno d’Estate. Ad andare in scena sarà la compagnia Teatro del Drago con lo spettacolo di burattini tradizionali Il rapimento del Principe Carlo, realizzato da Mauro e Andrea Monticelli. Come sempre, l’ingresso sarà gratuito.

Lo spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli Il rapimento del Principe Carlo è rappresentato dai burattinai Mauro Monticelli e Andrea Monticelli della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna. È una produzione del 1983 che ha conseguito molto successo in Italia e all’estero ed inoltre è stato segnalato in alcuni dei più importanti festival nazionali ed internazionali. 
Questo spettacolo, dalla trama molto semplice, proviene da un vecchio canovaccio della metà dell’800.
La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante.
Fagiolino, dopo un lungo duello, bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re. In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.

Ingresso gratuito.
Info: 0546/994415 – 0546/81166 – 0546/21306
www.comune.brisighella.ra.it – www.accademiaperduta.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili