alla Corte del Gusto, conto alla rovescia per la terza edizione

Presentato il ricco programma dell’evento dedicato alla conoscenza delle eccellenze della regione Campania. Si comincia il 3 e 4 dicembre al Teatro Comunale di Scisciano per poi continuare al Castello Ducale di Marigliano.
http://www.allacortedelgusto.it
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Svelato il ricco programma della terza edizione “alla Corte del Gusto”, evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione delle eccellenze della Regione Campania, ideato dall’Associazione Culturale Terre di Campania, organizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziata dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020. A dare l’annuncio è stato Antonio Carpino, Sindaco del Comune di Marigliano, che ha dichiarato: >. A fargli eco Edoardo Serpico, Sindaco del Comune di Scisciano, coinvolto nell’iniziativa attraverso un protocollo d’intesa, che ha affermato: >. A presentare nel dettaglio il programma della lunga kermesse, sono stati il Consigliere Delegato di Marigliano Giovanni Ricci; l’Assessore alla Cultura di Scisciano, Giovanna Napolitano e il Direttore Artistico Simone Ottaiano. La kermesse prenderà il via il 3 e 4 dicembre, con la Rassegna Teatrale “Il Gusto del Teatro”, dedicata al rapporto tra arte e cibo, che si terrà presso il Teatro Comunale di Scisciano. Due gli spettacoli in programma. Il 3 dicembre andrà in scena, alle ore 20,00 “Il Colore del Vino” spettacolo teatrale a cura de “La Carrozza D’Oro, per la regia di Pasquale Napolitano e con Luana Martucci, Pasquale Napolitano, Leonardo Mazza, Noureddine Halloumi. Il 4 dicembre, alle ore 18,00, sarà la volta de “’O Canisto”, a cura dell’Ente Teatro Autonomo, che si presenta come un mosaico di momenti, situazioni, abitudini della vita semplice e genuina di una volta, proprio come tutte le bontà dei prodotti della nostra terra che, al naturale o trasformati dalle dure mani delle massaie, si distinguevano, con i loro profumi e colori, nel tradizionale “canisto”. Dopo la tappa a Scisciano la terza edizione “alla Corte del Gusto” avrà il suo cardine dall’8 all’11 dicembre, presso il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano, sede dell’Ordine delle
alla Corte del Gusto, conto alla rovescia per la terza edizione




Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, con una imperdibile quattro giorni di laboratori, degustazioni, concerti, spettacoli, visite guidate e attività per bambini, nella splendida cornice di uno degli edifici simbolo della storia dell’Agro-Nolano che per l’occasione sarà animato dalla magia tipica del Natale grazie agli imperdibili “Mercatini delle Eccellenze”. Dal 18 dicembre al 6 gennaio 2017 la kermesse proseguirà con ulteriori attività che interesseranno l’intero territorio del Comune di Marigliano con il programma di iniziative dal titolo “Il Gusto del Natale, teatro e musica”, che culminerà il 22 dicembre con concerto di James Senese Napoli Centrale. Spettacoli musicali, teatrali, concerti e tante altre iniziative comporranno un calendario di appuntamenti adatti ad ogni età che animerà il Natale e l’inizio del nuovo anno.

Tutte le info e il programma dettagliato su: www.allacortedelgusto.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Rosa Alvino
Marigliano

r.alvino@studiosema.it
3336596385
Ufficio Stampa
Rosa Alvino
 Ufficio Stampa - Studio Sema (Leggi tutti i comunicati)
Marigliano
80100 Napoli Italia
ufficiostampa@szn.it
3336596385
A Marigliano al via la seconda edizione de “Alla Corte del Gusto” A Marigliano al via la seconda edizione de “Alla Corte del Gusto”  -  Mancano poche ore all'inizio della seconda edizione de "Alla Corte del Gusto", atteso evento volto alla valorizzazione di tutte le eccellenze campane, organizzato dall'Associazione Culturale Terre di Campania. La manifestazione si terrà a Marigliano, presso il Castello…
Principesse a Corte al Castello di Fontanellato (PR): nuovi eventi per bambini e famiglie Principesse a Corte al Castello di Fontanellato (PR): nuovi eventi per bambini e famiglie  -  FONTANELLATO, PR – Si apre domenica 7 febbraio 2016 il carnet di eventi per bambini e bambini alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma, Cittaslow, Città d'Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale,…
Alla Corte del Gusto una giornata dedicata all'Irpinia e ai suoi vini Alla Corte del Gusto una giornata dedicata all'Irpinia e ai suoi vini  -  Anche l’Irpinia sarà protagonista della seconda edizione de "Alla Corte del Gusto", evento volto alla promozione delle eccellenze campane, organizzato dall’Associazione Culturale Terre di Campania, dal 5 all’8 dicembre 2015 presso il Castello Ducale di Marigliano, oggi…
Alla Corte del Gusto: ecco la prima giornata di eventi Alla Corte del Gusto: ecco la prima giornata di eventi  -  La prima giornata della manifestazione "Alla corte del gusto", evento organizzato dall'associazione culturale "Terre di Campania" e volto alla promozione di tutto ciò che di bello e di buono la nostra terra ha da offrire, è iniziata stamane alle 10,00 con l'incontro "Il…
Il Bicicletterario: aperto il bando per terza edizione dell’unico Premio Letterario dedicato alla bicicletta - Scadenza 20 gennaio 2017 Il Bicicletterario: aperto il bando per terza edizione dell’unico Premio Letterario dedicato alla bicicletta - Scadenza 20 gennaio 2017  -  La creatura del Co.S.Mo.S. (Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile) inizia il suo terzo anno di vita, e continua la sua crescita. Almeno, crescere - insieme a voi, scrittori, pedalatori, lettori e simpatizzanti -…
Loading....