Supermicro® annuncia la disponibilità a livello mondiale del nuovo FatTwin™ per volumi elevati

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120807/AQ53228)
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120807/AQ53228)

"L'interesse nella tecnologia avanzata e nei risparmi operativi della nostra piattaforma FatTwin è cresciuto dal nostro lancio iniziale e siamo entusiasti di offrire capacità di calcolo e prestazioni superiori nonché massima efficienza energetica e di raffreddamento nel volume ai clienti di tutto il mondo", ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Per le esigenze di elevata capacità, il FatTwin 4U a 4 nodi supporta addirittura 8 dischi rigidi da 3,5" hot-swap a nodo. Per applicazioni ad elevate prestazioni, FatTwin può essere configurato per supportare CPU fino a 135 W. La nostra unica architettura FatTwin fornisce ai clienti il TCO più basso migliorando le prestazioni e i nuovi modelli sono appena dietro l'angolo, ottimizzati per HPC con supporto GPU ad elevata densità, applicazioni analitiche Hadoop e big data".

4U FatTwin è disponibile nella configurazione a 8 nodi con 6 dischi rigidi hot-swap da 2,5" a nodo (SYS-F617R2-RT+/SYS-F617R2-R72+) e nella versione a 4 nodi con 8 dischi rigidi hot-swap da 3,5" a nodo 1U (SYS-F627R3-RTB+/SYS-F627R3-R72B+). Sia le piattaforme a 8 nodi sia quelle a 4 nodi supportano doppio processore Intel® Xeon® serie E5-2600 a nodo. In base alla configurazione sono supportati 256 GB in 8 slot DIMM e fino a 512 GB di memoria da 1600 MHz in 16 slot DIMM. La massima efficienza energetica e l'elevata disponibilità sono ottenute con 4 alimentatori livello platino (94% e oltre) da 1620 W ridondanti nei sistemi a 8 nodi e 4 alimentatori digitali livello platino (95%) da 1280 W ridondanti nei sistemi a 4 nodi. La protezione del tempo di attività può essere ulteriormente aumentata e le spese per gruppi di continuità aggiuntivi possono essere eliminate sfruttando l'elevata efficienza dei moduli Supermicro di alimentazione di backup a batteria (Battery Backup Power, BBP™). Nuova sia per la piattaforma FatTwin a 8 nodi sia per quella 4 nodi è l'aggiunta di configurazione a I/O frontale ottimizzata per rapida funzionalità e manutenzione nei centri di elaborazione dati su larga scala. Inoltre ora possono essere acquistati nodi singoli per backup di riserva in loco. Supermicro offre inoltre gestione energetica, del BIOS e del firmware mediante il software Data Center Management.

FatTwin fornisce prestazioni, efficienza e versatilità massime per organizzazioni scientifiche, di ricerca e di progettazione e aziende che necessitano di soluzioni di elaborazione scalabile e di archiviazione ad elevate prestazioni per applicazioni mission-critical. La piattaforma è ottimizzata per elaborare complesse applicazioni basate su database inclusi big data, analisi Hadoop, esplorazione di petrolio e gas, HPC, finanza computazionale, motori di ricerca, progettazione e modellazione, simulazioni e molte altre applicazioni.

Per informazioni complete sull'architettura FatTwin™ ad elevate prestazioni e alta efficienza di Supermicro, visitare il sito Web www.supermicro.com/FatTwin. Per ulteriori informazioni sulla linea completa di server, prodotti di archiviazione e soluzioni integrate complete SuperRack® di Supermicro, visitare il sito Web www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, FatTwin, Building Block Solutions, SuperDoctor e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom