Le consegne di prodotti PON di ZTE registrano un aumento del 35 percento nel secondo trimestre del 2014

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), fornitore globale quotato in borsa di apparati per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, si classifica al secondo posto sul mercato globale PON (passive optical network, rete ottica passiva) secondo la società di consulenza globale Ovum, con 4,885 milioni di linee di prodotti PON consegnati nel secondo trimestre del 2014, il che corrisponde a un aumento del 35,3 percento rispetto al primo trimestre dell'anno, e a una quota di mercato del 20,9 percento.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE si è inoltre classificata al primo posto sul mercato globale EPON (Ethernet passive optical network, rete ottica passiva Ethernet) con consegne complessive di prodotti EPON pari a 3,042 milioni di linee e una quota globale del mercato EPON del 36,3 percento. I risultati nel secondo trimestre del 2014 sono principalmente dovuti alla forte espansione del mercato nelle regioni Asia-Pacifico, America Latina ed Europa.

Secondo la relazione Market Share Report 2Q14 FTTx, DSL, and CMTS di Ovum, le consegne globali di PON OLT (optical line terminal, terminale di linea ottica) realizzate da ZTE nel secondo trimestre del 2014 hanno superato i 15,26 milioni di linee, il che corrisponde a un aumento trimestrale del 35 percento. L'aumento in consegne di porte OLT riflette le realizzazioni continue di reti FTTH (fibre to the home, fibra fino a casa) di vari fornitori di servizi a contenuto (content service provider o CSP) come China Telecom, CenturyLink negli USA e numerosi operatori in Europa Orientale, America Centrale e Meridionale, oltre a nuove costruzioni di reti da parte di operatori come China Mobile, Google Fiber e i nuovi annunci urbani/regionali FTTH negli Stati Uniti da parte di AT&T.

"I prodotti PON di ZTE hanno mantenuto un ritmo di sviluppo sostenuto nel secondo trimestre del 2014, riflettendo l'ampia accettazione da parte degli operatori in tutto il mondo. Continueremo a fornire prodotti e servizi di prima classe per aiutare i clienti globali a superare la concorrenza", ha spiegato Zhu Yongxing, Vicepresidente di ZTE.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per le telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti aumentando al contempo il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.