Al MIC di Faenza OPEN DAY SCUOLA DI DISEGNO MINARDI Venerdì 22 settembre, ore 16:30

PAOLA FABRIS 4TET: IL GIRO DEL MONDO IN 7 NOTE. In occasione della giornata internazionale del dialogo interculturale. Sabato 23 settembre, ore 21- Inaugurazione BUILDERS OF TOMORROW, Giovedì 28 settembre, ore 20
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) OPEN DAY SCUOLA DI DISEGNO MINARDI

Venerdì 22 settembre, ore 16:30.

Il 22 settembre, al MIC di Faenza dalle 16.30 alle 18.30, verranno presentati i nuovi corsi della Scuola di Disegno Minardi in una sorta di Open Day della scuola, dove sarà possibile incontrare faccia a faccia gli insegnanti per qualsiasi chiarimento e domanda.

La Scuola di Disegno Minardi offre una ricca varietà di proposte didattiche rivolte a grandi e piccini che spaziano dai semplici corsi di disegno, pittura e scultura, alla fotografia, alla ceramica, alla serigrafia, al fumetto e all’illustrazione.

Per informazioni e iscrizioni alla Scuola di disegno Minardi: 0546 697325, [email protected],o sul sito della Scuola Minardi.

PAOLA FABRIS 4TET: IL GIRO DEL MONDO IN 7 NOTE.

In occasione della giornata internazionale del dialogo interculturale.

Sabato 23 settembre, ore 21.

In occasione della giornata internazionale del dialogo interculturale l'Associazione Onlus Intercultura propone il concerto jazz "Il Giro del Mondo in 7 note" di Paola Fabris 4et con Paola Fabris alla voce, Stefano Nanni al pianoforte, Roberto Bartoli al contrabasso, Gianluca Nanni alla batteria.

L'evento ha l'obiettivo di fare conoscere a Faenza l'attività di Intercultura, associazione attiva a livello internazionale fin dal 1955, che promuove, organizza e finanzia esperienze interculturali attraverso scambi scolastici internazionali rivolti ad adolescenti, famiglie e scuole di 65 paesi di tutto il mondo.

Ingresso offerta libera (minimo 12 euro)
Per informazioni: www.intercultura.it

BUILDERS OF TOMORROW

Inaugurazione

Giovedì 28 settembre, ore 20

Nell’ambito della XII edizione del “Premio Nazionale delle Arti 2017 – Sezione design” dal titolo "Future is Design" organizzato dall'ISIA di Faenza il MIC sostiene e ospita una mostra tra design e arte a cura di Giovanna Cassese e Marinella Paderni.

La mostra vuole superare il confine tra arte e design, per un dialogo costruttivo tra cultura del progetto e cultura della creatività, in vista di una nuova estetica.

Builders of Tomorrow presenta una selezione di opere di rara qualità di celebri artisti e designer contemporanei.

La mostra sarà visitabile fino al 25 ottobre.

CONFERENZA: COME NASCE UN CAPOLAVORO - IL CORTEO ORIENTALE DI FRANCESCO NONNI.

In collaborazione con "Amici della Ceramica e del MIC".

Sabato 30 settembre, ore 17.

In chiusura della mostra "Ceramica Déco. Il gusto di un'epoca", si terrà la conferenza di Claudio Casadio, direttore della Pinacoteca Comunale di Faenza.

Come nasce un capolavoro: il corteo orientale di Francesco Nonni

Casadio racconterà il gusto per l'esotico che è alle origini del Corteo orientale e presenterà alcuni inediti di Nonni rintracciati in questi mesi di studio.

GIORNATA UNESCO AL MIC

Porte aperte al Museo

Domenica 1 ottobre, dalle ore 16

Come ogni anno, il MIC celebra il riconoscimento UNESCO, ottenuto nel 2011 quale “testimone della ceramica nel mondo”, con un pomeriggio ad ingresso gratuito per fare conoscere a tutti le collezioni del Museo, il laboratorio di restauro e i laboratori didattici di Giocare con la Ceramica.
Visite guidate alle mostre "Ceramica Déco. Il gusto di un'epoca" e a "Builders of tomorrow".

Ingresso gratuito.

IFTS TECNICO DELLA PRODUZIONE MULTIMEDIALE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA E DELL’ARTE

Aperti i termini per le iscrizioni

È aperto il bando del nuovo corso IFTS TECNICO DELLA PRODUZIONE MULTIMEDIALE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA E DELL’ARTE (Rif. PA 2017-7570/RER), approvato con DGR n. 953 del 28 giugno 2017.
Per coloro che fossero interessati ad iscriversi, è possibile iscriversi fino al 24 ottobre 2017 secondo le modalità evidenziate nel bando.

Maggiori informazioni tutta la documentazione sono disponibili sul sito www.sidagroup.com/corso-gratuito-tecnico-della-produzione-multimediale-la-valorizzazione-della-cultura-dellarte-emilia-romagna/

Per qualsiasi chiarimento o informazione:

Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza-Fondazione Onlus

Viale Baccarini,19 - 48018 Faenza - RA

tel. 0546 697311 fax 0546 27141

e-mail: [email protected] www.micfaenza.org
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili