Turismo congressuale, l’Emilia Romagna mette in tavola le sue eccellenze a Bruxelles

Il 4 maggio speciale workshop in Belgio tra 8 seller regionali e 44 buyer – La contrattazione sarà infatti preceduta da un laboratorio di cucina dove, accanto a tre chef, saranno i seller a preparare alcuni piatti della gastronomia emiliano romagnola – A Francoforte nuovo appuntamento per l’offerta congressuale (24-26 maggio) in occasione della rassegna IMEX – E a Rimini, in occasione del BTC (30 giugno-1 luglio), serata di gala con circa 400 buyer
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il turismo congressuale dell’Emilia Romagna si presenta mercoledì 4 maggio a Bruxelles. L’iniziativa fa parte del progetto Triennale a sostegno del turismo congressuale messo a punto da Apt Servizi, Unione Città d’Arte, Unione Costa e da quest’anno anche l’Unione Terme, che vede un investimento nel settore di circa un milione di euro.
A Bruxelles, nel centrale "The Cooking Time", è previsto un workshop tra 8 seller emiliano romagnoli e 44 buyer preceduto da un laboratorio di cucina.
Seguiti da tre chef, i buyer presenti lavoreranno assieme ai seller per la preparazione di alcuni piatti di portata della cena. In tre postazioni di lavoro saranno preparate tagliatelle, zuppa inglese e un antipasto dai sapori tipici dell’Emilia Romagna, il tutto innaffiato dai vini dell’enoteca regionale.
La serata proseguirà con veri e propri incontri diretti (tra seller e buyer) per la promo-commercializzazione delle destinazioni e strutture “Meeting Industry” della regione.
I 44 buyer che interverranno rappresentano realtà aziendali, associative, Incentive House, pco e questi sono i seller regionali presenti: Bologna Incoming, Bologna Congressi, Ospitalità Bologna, Modenatur, Motorsite, Parma Incoming, Food Valley Travel, Convention Bureau della Riviera di Rimini.
Un secondo appuntamento promozionale per l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna si svolgerà in maggio a Francoforte (24-26) in occasione della rassegna internazionale di settore IMEX mentre, in occasione della Borsa del turismo congressuale (BTC) di Rimini dal 30 giugno al 1 luglio, la regione sarà presente in fiera con uno stand personalizzato con 19 postazioni per i seller emiliano romagnoli già accreditati e sponsorizzerà la serata di gala con circa 400 buyer.

Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
Ufficio Stampa
Fabio Grassi
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia
[email protected]
0541-430190
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili