Utente: Anonimo

Data Management partecipa tre volte al Forum PA 2011

Abbiamo il piacere di annunciare che saremo presenti al prossimo Forum PA ( Fiera di Roma, 9-12 maggio) in ben tre stand con tre progetti altamente innovativi.
Roma, 04/05/2011 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nel primo caso, il Consiglio di Stato ha richiesto a Data Management di partecipare presso il suo stand, dove la nostra Divisione Gestione Elettronica Documentale presenterà i progetti relativi al Fascicolo Elettronico dei Ricorsi Amministrativi ed il Fascicolo Elettronico del Personale dell’Istituzione. Ambedue i progetti, considerati fortemente innovativi ed in linea con gli obiettivi del nuovo CAD, sono stati ritenuti dal Consiglio di Stato meritevoli di partecipare al Premio Nazionale “Meno Carta, Più Valore”, promosso dal Forum PA con il Patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la collaborazione della Camera di Commercio di Roma. Obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere le migliori esperienze ed i migliori progetti finalizzati all’ eliminazione della carta nella Pubblica Amministrazione e all’ introduzione di processi di dematerializzazione, come previsto dal nuovo CAD.

Nel secondo caso, si tratta dell’area delle Camere di Commercio di Roma dove verrà presentato il “ Progetto Innovazione”, nato dalla collaborazione fra Roma Ricerche e le CCIAA di Roma, con l’obiettivo di fornire alle Imprese un supporto concreto per l’ immissione sul mercato di prodotti e servizi basati su tecnologie altamente innovative. In quest’ambito, il Centro Studi Data Management, in concorso con la SPI, presenterà il prototipo di un software in grado di fornire agli operatori sanitari uno strumento di lavoro semplice e pratico, che raccolga tutte le informazioni sul singolo paziente ed il singolo ricovero in reparto chirurgico, documentando il quadro clinico, il processo diagnostico – terapeutico realizzato ed i risultati conseguiti. In tal modo, si potrà garantire l’assunzione di decisioni corrette e tempestive da parte degli operatori sanitari e si avranno anche informazioni certe sulla responsabilità delle azioni compiute, la cronologia delle stesse, il luogo e la modalità della loro esecuzione.

In ultimo, Data Management PA Solutions presenterà, insieme al Comune di Anzio, presso lo stand della Provincia di Roma, il progetto SIT , in grado di fornire una Banca Dati Territoriale capace di garantire non solo tutti i servizi connessi con le tematiche edilizie, ma anche su tanti altri argomenti di interesse territoriale, dai beni culturali alle infrastrutture, dalle reti tecnologiche alla nettezza urbana, dal monitoraggio ambientale ai piani di traffico. L’Amministrazione locale, con questo strumento, sarà notevolmente facilitata nel condurre una politica di controllo sulle basi dei principi di equità e congruenza fiscale, così come previsto anche dal nuovo Federalismo.
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Poggi
Data Management.it
Largo Lido Duranti, 1
00128 roma (Roma) Italia
cpoggi@datamanagement.it
06502631
Allegati
Non disponibili