Cambiamento eformazione, binomio inscindibile per GRUEMP

Il dott. Claudio Frasson, fondatore di GRUEMP, è intervenuto al convegno dall’associazione FLORVENETO di Treviso per parlare di formazione, cambiamento e competitività per superare la crisi economica del momento.
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Due giorni di incontri e seminari per le imprese florivivaistiche, organizzato dall’associazione FLORVENETO (Associazione Florivivaisti del Veneto) di Treviso, con il preciso obiettivo di dare nuovi input in questo particolare momento economico che le imprese stanno attraversando, dando un forte contributo nel fornire alcune risposte concrete ai quesiti di maggiore attualità ed interesse per le aziende di questo settore.

All’interno delle due giornate si sono alternati gli interventi di diversi specialisti che hanno fornito utili spunti e aggiornamenti su aspetti normativi, tecnologici, finanziari, di riqualificazione del prodotto e applicabili al settore del florivivaismo. Non potevano mancare inoltre un focus sulla situazione del mercato attuale e dei possibili scenari futuri. A chiusura dei due giorni di seminari è stato affrontato anche il modo per poter di trasformare i problemi in opportunità, una chiave per reagire e trovare le risorse all’interno delle aziende.

A dare un supporto professionale è stato il dott. Frasson della società di formazione GRUEMP di Padova , forte della sua esperienza ventennale nell’ambito della formazione degli adulti. Frasson ha focalizzato in particolare il tema della gestione del cambiamento. Durante l’ intervento si sono messe in risalto alcune caratteristiche tipiche del Nord-Est e di come esso sia strategicamente inserito e collegato a livello di opportunità in una piattaforma economica ben più ampia a livello europeo. Utilizzando una “metafora formativa” il dott. Frasson di GRUEMP ha avuto modo di stimolare i partecipanti su quanto, in questo delicato momento storico, sia di fondamentale l’importanza per ogni individuo, gruppo o azienda orientarsi maggiormente verso aspetti di sviluppo e di innovazione attraverso fasi di esplorazione, ascolto e scoperta di nuove opportunità.

L’incontro è stato per GRUEMP un'occasione per far comprendere che attraverso alcuni strumenti e strategie, che possono essere appresi e sperimentati anche attraverso i numerosi servizi messi a disposizione dalla nostra azienda, le persone e le organizzazioni possono affrontare in modo efficace quei cambiamenti che risultano importanti per il raggiungimento degli obiettivi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Damiano Frasson
 Gruemp (Leggi tutti i comunicati)
via G.Fortin
35128 Padova Italia
[email protected]
049 8025103
Allegati
Slide ShowSlide Show