Panini Presenta un Nuovo Scanner per Assegni Rivoluzionario

Oggi,Panini,leader globale nella tecnologia dei pagamenti, ha annunciato il lancio sul mercato di Panini EverneXt™, l'ultima soluzione del loro programma d'innovazione continua.
TORINO, ITALIA E DAYTON, OH, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

TORINO, ITALIA E DAYTON, OH -- (Marketwired) -- 09/15/16 -- Oggi, Panini, leader globale nella tecnologia dei pagamenti, ha annunciato il lancio sul mercato di Panini EverneXt™, l'ultima soluzione del loro programma d'innovazione continua. EverneXt presenta una architettura senza precedenti che è "API free", cioè sfrutta il protocollo HTTPS anziché le tradizionali librerie e driver, diventando così indipendente dal Sistema Operativo utilizzato dell'utente finale. Questo è il prossimo passaggio decisivo nell'evoluzione delle piatteforme Panini progettate per supportare la trasformazione delle filiali bancarie.

"Siamo entusiasti di presentare EverneXt al mondo," ha affermato Michael Pratt, Amministratore Delegato di Panini. "Questo nuovo scanner intelligente è la testimonianza diretta dei nostri continui sforzi per proporre soluzioni innovative che superano le aspettative dei nostri clienti e partner in termini di affidabilità, valore e innovazione."

Panini EverneXt si basa su decenni di esperienza di Panini come leader globale nel trattamento dei pagamenti documentali, e innalza la performance e l'ergonomia del recente Vision neXt, dispositivo di scansione progettato appositamente per migliorare l'efficienza del, a nuovi vertici. Come già Vision neXt, EverneXt affronta e risolve le incognite più comuni nel processo di trattamento degli assegni - i problemi dovuti all'ambiente di lavoro, all'esperienza dell'operatore e alla qualità del documento - il che si traduce in livelli ineguagliati di utilizzabilità e produttività.

EverneXt dispone di funzionalità innovative e versatili come:

• "API free", integrabilità indipendente dal Sistema Operativo, il che garantisce la portabilità dell'applicazione di trattamento assegni con un'ampia gamma di dispositivi host e applicazioni.
  • consente l'uso di tecnologia professionale di scansione in ambienti sia cablati sia wireless
  • favorisce la cosiddetta "Filiale del Futuro", con l'impiego di cassieri che condividono funzionalità e dispositivi (fra cui gli scanner) in spazi aperti anziché dietro una barriera fra sé e i clienti

Con una velocità di rendimento pari a 160 documenti al minuto (DPM), EverneXt si rivolge agli ambienti in cui il trattamento documentale richiede maggiore efficienza e rapidità, ed è destinato a divenire una pietra angolare per filiali bancarie trasformate. EverneXt può digitalizzare un'ampia gamma di documenti relativi a depositi e pagamenti fra cui assegni, bollettini, carte di identità ecc., massimizzando il ritorno sull'investimento, e incrementando nel contempo le possibilità di uso. Il design ergonomico con coperture apribili "a libro" fornisce completo accesso al percorso carta, per un'agevole rimozione di sporcizia e residui e una facile sostituzione della cartuccia d'inchiostro, massimizzando la disponibilità e le prestazioni del sistema, mentre il display LCD sul cofano superiore è uno strumento utile per visualizzare lo stato della connettività, i dati storici, i messaggi d'errore e quelli all'utente, nonché per il monitoraggio del livello della cartuccia d'inchiostro.

Note su Panini
Fondata a Torino nel 1945, da settant'anni Panini produce, distribuisce e supporta prodotti e soluzioni avanzate per l'acquisizione e la dematerializzazione di assegni e documenti cartacei di pagamento in filiale, in back-office e da remoto. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni per molteplici campi applicativi: assegni, bollettini postali, avvisi di ricevimento, buoni pasto, buoni omaggio, biglietti di lotteria e vari tipi di coupon. In ambito bancario gli scanner Panini sono indicati per l'acquisizione e il deposito di assegni e documenti vari allo sportello, le applicazioni di back-office di filiale e per il deposito degli assegni da remoto (Remote Deposit Capture). L'Azienda opera a livello mondiale e dispone di filiali negli Stati Uniti e in Brasile.

Visitate il sito www.panini.com/it per maggiori informazioni.

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=3055545

Hillary Keller
+1 937.291.2195

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)