CREDIT AGRICOLE SA : Assemblea Generale ordinaria e straordinaria del 19 maggio 2010 - Modalità di pagamento del dividendo in azioni o in contanti

Da non distribuire negli Stati Uniti e in Australia Comunicato stampa Assemblea Generale ordinaria e straordinaria del 19 maggio 2010 Modalità di pagamento del dividendo in azioni o in contanti Parigi, 20 maggio 2010 - L'Assemblea Generale ordinaria e straordinaria di Crédit Agricole S.A., svoltasi il mercoledì 19 maggio 2010, ha approvato il bilancio dell'esercizio chiuso il 31 dicembre 2009 e ha deciso la distribuzione di un dividendo netto di 0,45 euro per...
Paris, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Da non distribuire negli Stati Uniti e in Australia

Assemblea Generale ordinaria e straordinaria del 19 maggio 2010

Modalità di pagamento del dividendo in azioni o in contanti

Parigi, 20 maggio 2010 - L'Assemblea Generale ordinaria e straordinaria di
Crédit Agricole S.A., svoltasi il mercoledì 19 maggio 2010, ha approvato il bilancio dell'esercizio chiuso il 31 dicembre 2009 e ha deciso la distribuzione di un dividendo netto di 0,45 euro per azione.

L'assemblea ha deciso di concedere ad ogni azionista la possibilità di optare per un pagamento del dividendo in contanti o in azioni di nuova emissione, precisando che il pagamento in azioni avverrà sul 100% del dividendo.

Il prezzo d'emissione delle nuove azioni distribuite a pagamento del dividendo, in caso di esercizio dell'opzione, fissato al 90% della media delle ultime quotazioni dell'azione ordinaria Crédit Agricole S.A. presso Euronext Paris nelle venti sessioni di Borsa che precedono la data dell'Assemblea Generale, meno l'importo netto del dividendo per azione, ossia 0,45 euro, viene stabilito a 9,28 euro, arrotondato al centesimo di euro inferiore

Gli azionisti, titolari di azioni prima del distacco della cedola, potranno esercitare la loro opzione fra giovedì 27 maggio e martedì 8 giugno 2010 inclusi presso gli istituti pagatori. Ogni azionista che non avrà esercitato la sua opzione entro e non oltre martedì 8 giugno 2010 potrà ricevere il pagamento spettantegli solo in contanti.

Se l'importo dei dividendi per i quali è esercitata l'opzione non corrisponde ad un numero intero di azioni, il giorno in cui viene esercitata la sua opzione, l'azionista riceverà il numero di azioni immediatamente inferiore, accompagnato da un saldo in contanti.

Le azioni di nuova emissione faranno oggetto di una domanda di ammissione alla negoziazione presso Euronext Paris, saranno soggette a tutte le disposizioni previste dallo statuto di Crédit Agricole S.A. e daranno pieno godimento al 1° gennaio 2010. Di conseguenza, a partire dalla data di emissione, tali azioni saranno completamente assimilate alle azioni ordinarie che costituiscono il capitale sociale di Crédit Agricole S.A. La data di distacco del dividendo dell'azione e la data di negoziazione ex-dividendo sono fissate a giovedì 27 maggio 2010.

La data a partire dalla quale è fissato il pagamento in contanti o la consegna delle nuove azioni è lunedì 21 giugno 2010.

Il numero massimo di azioni di nuova emissione suscettibili di essere emesse per il pagamento del dividendo in azioni rappresenta 4,83% del capitale sociale.

L'opzione relativa al pagamento del dividendo in azioni sopra descritta non è disponibile per gli azionisti che risiedono in un paese per il quale tale opzione necessiterebbe della registrazione o dell'ottenimento di un'autorizzazione da parte delle locali autorità di mercato locale. Gli azionisti non residenti in Francia devono informarsi circa eventuali restrizioni locali e, nell'eventualità, provvedere a conformarvisi. Gli azionisti sono tenuti ad informarsi circa le condizioni e le conseguenze relative ad un'opzione del genere e che potrebbero essere eventualmente applicabili in base alle legislazione locale. Decidendo di optare per il pagamento del dividendo in azioni, gli azioni devono prendere in considerazione i rischi associati ad un investimento in titoli. Il presente comunicato non costituisce un prospetto ed è messo a disposizione degli azionisti di Crédit Agricole S.A. in applicazione dei paragrafi 1., d) e 2., e) dell'articolo 4 della direttiva 2003/71/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 4 novembre 2003, nonché delle disposizioni nazionali applicabili. Le versioni in francese, inglese, tedesco ed italiano di questo comunicato sono consultabili presso il sito Internet di Crédit Agricole S.A.: www.finance.credit-agricole.com

Profilo di Crédit Agricole S.A.

Per qualsiasi ulteriore informazione su Crédit Agricole S.A., la sua attività, la sua strategia, i suoi risultati finanziari e i rischi correlati alla sua attività, vi rinviamo alla consultazione del documento di riferimento 2009 di Crédit Agricole S.A. (disponibile su www.finance.credit-agricole.com)

Servizio stampa

Anne-Sophie Gentil (+ 33 (0)1 43 23 37 51

Stéphanie Ozenne ( + 33 (0)1 43 23 59 44