EXPOFOODWORLD si terrà a Padova dal 15 al 19 gennaio 2016

Expofoodworld , il polo di riferimento del comparto agroalimentare per aumentare la presenza sui mercati internazionali del Made in Veneto.
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Si terrà a Padova dal 15 al 19 gennaio 2016 la prima edizione di Expofoodworld la fiera internazionale del cibo.
L’obiettivo di Expofoodworld è valorizzare attraverso una manifestazione fieristica annuale permanente, quella produzione che si tramanda da generazioni e che affonda le sue radici nel territorio.
E’ un dovere di Expofoodworld, in una società sempre piu’ globalizzata, far emergere quelle produzioni di qualità e avvicinarle ai mercati esteri.
Strategica l’attività di partnership con Only italia ,presieduta da Irene Pivetti. Only Italia è una piattaforma commerciale al servizio del Made in Italy e delle imprese italiane, per una penetrazione organizzata, e perciò meno costosa e più efficiente, dei mercati esteri.
Un nuovo format quello di Expofoodworld , una nuova exhibition experience dove i produttori e i protagonisti della trasformazione e della distribuzione si presentano ai visitatori per avvicinarli al mondo dei gusti .
Expofoodworld, dove il visitatore non sarà più attratto dall’abbondanza dell’offerta, dove non sarà più uno spettatore passivo ma il protagonista attivo e consapevole .
Un percorso espositivo che coinvolge il visitatore portandolo a vivere un’esperienza di conoscenza: percorsi sensoriali per acquisire informazioni sui prodotti e vivere esperienze anche emotive. L’esperienza del visitatore sarà stimolata attraverso la descrizione della provenienza, dei contenuti e dei benefici di utilizzo.
Durante Expofoodworld riceverà informazioni di prodotto per affinità di origine, natura , trasformazione e modo di conservazione. Il ruolo sociale di Expofoodworld permetterà ad aziende medie della filiera alimentare di avere visibilità e contatto con i consumatori, gli operatori della distribuzione e i buyer stranieri.
antonio priori
EXPOFOODWORLD
VIA ANTONIO GRAMSCI 56
30035 (Venezia) Italia