A GERMINAL BIO IL PREMIO NUTRIGOLD PER LA MIGLIORE INNOVAZIONE NUTRIZIONALE DEL 2015

La linea di alimenti biologici, salutistici e funzionali Germinal Bio, creata dal Gruppo MangiarsanoGerminal, è stata eletta migliore innovazione nutrizionale del 2015 durante la IX edizione del forum NutriMi rivolta agli esperti della comunità scientifica, tenutasi a Milano lo scorso 10 e 11 aprile.
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Un pubblico di oltre mille rappresentanti della comunità scientifica ed esperti in alimentazione e nutrizione hanno eletto, quale innovazione nutrizionale più notevole del 2015, la linea Germinal Bio, la gamma di prodotti biologici del Gruppo MangiarsanoGerminal. La giuria tecnica presente a NutriMi, il IX Forum Internazionale di Nutrizione Pratica, ha assegnato il premio NutriGold 2015 all’azienda veneta, a testimonianza del costante impegno volto a promuovere uno stile di vita sano, che parte innanzitutto da un’alimentazione consapevole, mission che si esplica nel claim “Nutri la tua salute” presente sul packaging di ogni prodotto.

“Ricevere questo premio, per noi molto importante, – afferma Enrica Zuanetti, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo – ci spinge ad investire ulteriormente nel comparto degli alimenti biologici, un segmento in costante crescita in Italia. Nel 2014 infatti ben il 59% dei consumatori italiani ha scelto il bio e proprio per questo è cresciuto anche il nostro impegno nel realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente e che sostengono il benessere di ogni persona.”

La linea Germinal Bio nasce da una profonda e continua ricerca sulle materie prime e sulle loro caratteristiche nutritive. Realizzare alimenti biologici, salutistici e funzionali, è una responsabilità che il Gruppo MangiarsanoGerminal si assume nei confronti di quei consumatori che, non solo per necessità, scelgono di intraprendere uno stile di vita sano e corretto. Germinal Bio è una gamma in continua espansione che propone oltre 100 referenze, tra cui succhi, composte, condimenti, biscotti, barrette, cereali, pasta e sostituti del pane, adatte ad un consumatore attento alla qualità e alle esigenze della propria salute. Ogni prodotto vanta una caratteristica nutrizionale di spicco, come l’assenza di zuccheri aggiunti, di particolari allergeni, o l’apporto di fibre, betaglucani, antiossidanti, per permettere al consumatore di costruire con precisione la propria dieta giorno per giorno.

Il Gruppo MangiarsanoGerminal, nato nel 2007, è oggi una realtà di riferimento in Italia e in Europa nel segmento dei prodotti biologici, salutistici e funzionali e si impegna costantemente in nuovi progetti per sensibilizzare il consumatore nel compiere scelte corrette e consapevoli legate alla nutrizione e all’alimentazione.

www.mangiarsanogerminal.it
www.germinalbio.it