Velocità e sicurezza con le nuove soluzioni wireless firmate Hamlet

Due nuove proposte wireless arricchiscono ulteriormente l’offerta Hamlet in ambito networking. Si tratta di un router ADSL2+ ed un adattatore USB basati sullo standard IEEE 802.11n (draft 2.0), in grado di assicurare elevata velocità di connessione, massima flessibilità e sicurezza per i propri dati.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il networking, rinnova la gamma di soluzioni WLan presentando un nuovo e performante router wireless ADSL2+ ed un pratico e compatto adattatore USB 2.0 basati sulla tecnologia IEEE 802.11n (draft 2.0).

Le due nuove proposte firmate Hamlet rappresentano la scelta ideale anche per chi necessita della massima ampiezza di banda per le connessioni ad Internet, per chi fa un utilizzo intensivo di applicazioni multimediali o si diletta con il gaming online, ma anche per coloro che utilizzano il VoIP per le proprie telefonate e possono, quindi, beneficiare dei ridotti tempi di latenza e delle ottime performance a favore di una migliore qualità nelle conversazioni.

Il nuovo Router wireless ADSL2+, retrocompatibile anche con standard ADSL2 ed ADSL, assicura una velocità fino a 24 Mbps in download ed offre funzionalità di Firewall per proteggere il network da intrusioni indesiderate. La possibilità di realizzare connessioni VPN (Virtual Private Network), inoltre, consente di collegare in assoluta sicurezza via Internet le diverse sedi di un’azienda o il personale fuori sede, rendendo il nuovo router di Hamlet una scelta sicura ed affidabile sulla quale poter contare anche nelle situazioni più critiche e delicate.

La tecnologia wireless LAN IEEE 802.11n (draft 2.0), compatibile anche con i precedenti standard, e la presenza di uno switch 4 porte 10/100, che consente il collegamento a computer e periferiche non dotate di tecnologia wireless, permettono di realizzare in pochi istanti reti miste (wireless/wired) garantendo, quindi, la massima flessibilità e compatibilità. Un’avanzata interfaccia d’amministrazione web based, inoltre, rende questo router anche decisamente semplice da installare e da gestire anche per coloro che non sono particolarmente esperti di reti.

Per assicurare collegamenti senza fili fino alla velocità teorica di 300 Mbps con notebook e computer desktop che non sono dotati di connettività WiFi on board o che la possiedono di vecchia generazione, Hamlet ha introdotto a catalogo un nuovo e flessibile adattatore USB 2.0 basato su standard IEEE 802.11n (draft 2.0), in grado di garantire un ampio raggio di copertura. Pratico e compatto, questo dispositivo ha l’aspetto e le dimensioni di una comune chiavetta di memoria ma, in realtà, è un performante adattatore di rete wireless plug’n’play, in grado di supportare gli standard di cifratura WEP, WPA e WPA2 per garantire transfer rate da primato e massima protezione da intrusioni indesiderate.
Preview s.r.l.
Taipei Italia