Medrobotics annuncia lancio del retrattore Flex®

Retrattore dall'adattabilità unica porta eccezionali esposizione ed efficienza alle procedure di microchirurgia transorale robotica e laser
RAYNHAM, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Medrobotics Corp., una società di prodotti chirurgici con competenze chiave nella robotica medica, ha annunciato oggi il lancio sul mercato del suo retrattore Flex® negli Stati Uniti e in Europa.

Medrobotics annuncia lancio del retrattore Flex®

Showing the Flex® Retractor, which is uniquely designed for robotic and laser microsurgery procedures. It is fully adjustable for optimal exposure in more patients; with its low profile and lightweight design, it is easy to handle and position. (Insert) Only the Flex® Retractor enables axial rotation of blade for unprecedented exposure of the base of tongue. (Photo: Business Wire)

Il retrattore Flex® è leggero, maneggevole sia da usare che da posizionare. È stato progettato per facilitare un'esposizione eccezionale negli interventi chirurgici transorali avanzati, comprese procedure di microchirurgia robotica e laser. Medrobotics ha incorporato una funzione di rotazione assiale dell'abbassalingua, la prima del suo genere nel settore, che permette ai chirurghi di ottenere un'esposizione senza precedenti in alcuni procedimenti che coinvolgono la base della lingua.