H.I.G. Capital investe in una società immobiliare greca

H.I.G Capital, LLC (“H.I.G.”), uno dei principali fondi di private equity internazionali con oltre  35 miliardi di dollari in gestione, ha annunciato che una sua consociata ha fornito di recente un finanziamento azionario e del debito a Dimand SA, prestigiosa società edile e immobiliare basata ad Atene. I fondi verranno utilizzati in via primaria per portare a termine progetti di costruzione di uffici e hotel ad Atene. I termini non sono stati divulgati. H.I.G. continua ad ampliare il suo…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

H.I.G. continua ad ampliare il suo portafoglio già notevole di attivi immobiliari in Europa, che comprende investimenti sia in conto capitale che con capitale di credito, con particolare enfasi sul segmento target delle opportunità a valore aggiunto a piccola e media capitalizzazione.

Riccardo Dallolio, Managing Director e Head di H.I.G. Europe Realty, ha commentato: “Riteniamo che il settore immobiliare in ripresa della Grecia presenti delle buone opportunità di nicchia. In questo caso, abbiamo investito in una società di alto livello con un solido assetto patrimoniale e la nostra posizione azionaria preferenziale offre una protezione significativa dai rischi.”