Comunicati Stampa
INFORMAZIONE.IT COMUNICATI STAMPA FAI INFORMAZIONE MIA INFORMAZIONE INFORMAZIONE TV
 Utente: Anonimo
PRIMA PAGINA ELENCO COMUNICATI CREA NUOVO ACCOUNT INSERISCI COMUNICATO PANNELLO DI CONTROLLO MODIFICA PASSWORD
             
Se trovi interessante questo comunicato, puoi contribuire alla sua diffusione o essere informato su nuovi inserimenti dello stesso autore, utilizzando uno dei link soprastanti. Se vuoi pubblicare i comunicati di Informazione.it, fai un click su i Comunicati Stampa sul tuo Sito

Suoneria Mosquito
Suoneria Mosquito:le suonerie vietate agli adulti.
Imola, 15/04/2007 (informazione.it - comunicati stampa)

Si chiama Mosquito la suoneria che non puo' essere ascoltata dagli adulti.

Il nome Mosquito deriva dal nome di un apparecchio creato allo scopo di evitare il baccano notturno fuori dai locali. Il
Mosquito emetteva il suo suono, fastidioso se prolungato.
Così gli avventori più giovani si allontanavano spontaneamente, evitando però di dare fastidio a tutti gli altri. Un'idea che è piaciuta così tanto ai ragazzi che hanno ben pensato di registrare il suono e utilizzarlo come suoneria per il proprio cellulare.
Oggi Mosquito è diventata una delle suonerie più utilizzate dagli studenti negli Stati Uniti ed in Inghilterra, proprio perchè i professori non riescono a sentire quando il cellulare squilla in classe ed è molto facile intuire che arriverà anche fra i banchi delle nostre scuole.
Attenzione, però, non sempre tutto fila liscio. Se avete un professore giovane, per esempio: è successo in una scuola statunitense dove un'insegnante di 28 anni è riuscita perfettamente a distinguere il suono della suoneria mosquitos.

Ma come funziona? Il trucco è in verità molto semplice: la suoneria mosquitos è un ronzio (simile a quello di una zanzara) ad alta frequenza (quasi un ultra-suono) che può essere udito solamente dai giovani, il cui udito è notoriamente in grado di captare le frequenze più alte, contrariamente a quello degli adulti, che non sono mediamente in grado di percepirle.
Un suono - nient'altro che un fischio prolungato - che tocca i 17 mila hertz di frequenza, un livello spesso non percepibile già con l'avvicinarsi dei trenta: la voce umana, anche quella più acuta, non supera gli 8 mila hertz.

Persino la Sony ha ben pensato di sfruttare la tecnica delle suonerie Mosquito. L’idea è di quelle veramente geniali e riguarda la campagna di lancio del nuovo film “The Messengers” prodotto da Screen Gems una casa di produzione controllata da Sony. Il film è una sorta di horror dove i protagonisti, dei bambini, cominciano a vedere dei fantasmi che gli adulti invece non riescono a vedere. E’ il classico tema del “mondo dei bambini” non accessibile ai genitori tradotto in un film. Cosa di meglio per promozionare il film allora se non un messaggio pubblicitario che conteniene il famoso Mosquito, ovvero proprio un suono che solo i bambini possono sentire.
Puoi trovare questa news di suonerie su suonerie mosquito.

La suoneria mosquito promette di diventare una delle suonerie polifoniche più scaricate del 2007.

Clicca e Scarica gratis la suoneria mosquito.

Sara Rizzi di suonerie gratis e suonerie.

Riferimenti

Sabrina Presti
Suonerie snc
Via Severini 53
40026 Imola (Bologna) Italia
gorilla@email.it
333-78956415
http://www.vinciquiz.it/suoneria_gratis.php/
Allegati

Non disponibili
Comunicati correlati

Nuovi contenuti per il sito Martini Soda: dalla suoneria dello spot TV ai giochi online
Dopo l'accattivante spot televisivo, la campagna promozionale di Martini Soda prosegue sul sito web,...
Il nuovo download di PagineMobile Application
Rilasciati tre formati di file per il download
L'Associazione Musicale Franceschi comunica l'apertura dei corsi di musica serali per adulti
I corsi di musica per adulti sono aperti a tutti: sia a coloro che desiderano avvicinarsi alla...
Leggere le e-mail dal cellulare o collegarsi al server da remoto: Stonesoft garantisce un accesso
Poter accedere da qualsiasi dispositivo abilitato alla connessione web - telefono cellulare, palmare...
Con Cittashop invii i Coupon Sconto gratuitamente sul tuo cellulare con un SMS!
Nuova funzionalità su Cittashop.it: da oggi è possibile inviarsi GLI SCONTI presenti sul sito...
Ricerca
Da: 
A: 
Sezioni
Pubblica i comunicati stampa di Informazione.it sul tuo sito
Note sul sito
Le tue domande
Informazione.it
PiSoft DSH srl
via R. Sanzio, 5
56020 Montopoli V./Arno
Pisa (Italy)
(+39) 0571 842 590
Capitale sociale: 51.645,69 i.v.
I.C.C. 110482 - Isc. Tr. 16538 - P.I./C.F. 01251400501