Utente: Anonimo

SOLAREDGE LANCIA L’OTTIMIZZATORE DI POTENZA FV DI PROSSIMA GENERAZIONE.

http://www.businesswire.it/portal/site/it/
Gli ottimizzatori di potenza saranno presentati per la prima volta alla fiera campionaria Intersolar Europe a giugno.
HOD HASHARON, Israel, 25/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - energia)

SolarEdge Technologies ha annunciato oggi l’introduzione dei suoi ottimizzatori di potenza di nuova generazione caratterizzati dalla nuova tecnologia “IndOP”. Diversamente dagli altri ottimizzatori presenti sul mercato, il nuovo ottimizzatore SolarEdge può essere installato senza necessità di altra interfaccia hardware e può interagire direttamente con qualsiasi inverter. Questa tecnologia, in attesa di brevetto, consente di rimuovere l’interfaccia hardware, considerata un ostacolo all’adozione su vasta scala di un ottimizzatore. Pertanto ci si aspetta un significativo aumento della presenza totale del nuovo ottimizzatore sul mercato mondiale. SolarEdge presenterà il nuovo prodotto al pubblico per la prima volta durante la più grande fiera campionaria mondiale dell’energia solare, l’Intersolar Europe, che si terrà a Giugno a Monaco, in Germania.

“A oggi, abbiamo introdotto nel mercato più un milione di ottimizzatori di potenza. Con i nostri ottimizzatori di nuova generazione, stiamo percorrendo la strada verso un'ottimizzazione che diventerà uno standard nel fotovoltaico. Inoltre, siamo riusciti a ridurre del 50% il numero di componenti elettronici rispetto, ai precedenti modelli: “questo ci consente di progettare prodotti sempre più piccoli, ma ugualmente affidabili ed efficienti”, ha dichiarato Lior Handelsman, Vice Presidente Strategia di prodotto e Sviluppo Commerciale. “L’IndOP rende ulteriormente più semplice l’introduzione nel mercato di moduli intelligenti con tecnologia integrata SolarEdge e consente inoltre ai vecchi moduli di essere aggiornati più facilmente con i nostri ottimizzatori, minimizzando le perdite dovute al degrado irregolare dei pannelli ed all’aumento del disaccoppiamento.”

Maggiore efficienza ed installazione più semplice

Il nuovo ottimizzatore SolarEdge offre un’efficienza di picco pari al 99,5%, la maggiore calcolata nel settore, e un’efficienza ponderata pari al 98,9%. Produce il massimo sia in situazioni d’ombra che in pieno sole e consente la regolazione della corrente di ogni singolo modulo FV eliminando qualsiasi forma di disaccoppiamento. Il nuovo ottimizzatore di potenza è, inoltre, certificato IP68, pertanto garantisce un eccellente protezione contro acqua e polvere. I nuovi ottimizzatori di potenza sono anche dotati di nuovi supporti per il montaggio che garantiscono un tempo d’installazione notevolmente minore.

Ancora vantaggi

I nuovi ottimizzatori di potenza forniranno tutti i vantaggi noti di SolarEdge: facilità di progettazione e installazione del sito, riduzione dei costi, aumento della sicurezza e monitoraggio a livello di modulo. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge possono inoltre, essere installati con un’ampia gamma di inverter SolarEdge, costruiti appositamente per lavorare con gli ottimizzatori dell’azienda stessa.

SolarEdge a Intersolar Europe

SolarEdge presenterà il suo completo portafoglio prodotti dal 13 al 15 giugno durante la fiera campionaria Intersolar Europe presso lo Stand 110 - Padiglione C3. Il 13 giugno alle ore 14:00, SolarEdge sarà lieta di invitare tutti i giornalisti per una conferenza stampa. Il nuovo ottimizzatore di potenza SolarEdge è nominato per il premio Intersolar.

Informazioni su SolarEgde Technologies

SolarEdge Technologies fornisce sistemi di ottimizzazione dell’energia solare e soluzioni di monitoraggio di impianti fotovoltaici, favorendo la massima produzione di energia per un più veloce ritorno dell’investimento. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge eseguono il calcolo del MPPT su ogni singolo modulo individualmente, monitorandone contemporaneamente le performance. In oltre mantengono una tensione DC fissa nella stringa, permettendo un’efficienza ottimale dell’inverter SolarEdge, costruito appositamente per lavorare con gli ottimizzatori di potenza. Come risultato, il sistema SolarEdge fornisce la massima potenza ottimizzata, una progettazione flessibile e la possibilità di utilizzare tutta la superficie del tetto. L’elettronica a livello di modulo, inoltre, consente una migliore manutenzione e una maggiore sicurezza del sistema grazie al dispositivo unico SafeDC™. SolarEdge è online www.solaredge.it

Copyright Business Wire 2012

SolarEgde Technologies
Hadas Rozen, +972-54-5422711
Hadas.Rozen@solaredge.com

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Business Wire
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti