Kymeta annuncia l'istituzione dell'unità aziendale KĀLO™ in previsione del lancio dei propri servizi

Annunciati l'istituzione dell'unità aziendale KĀLOe la nomina dei relativi vertici in previsione della disponibilità commerciale dei servizi della società nel 2017
REDMOND, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Kymeta, con sede a Redmond, Washington, ha annunciato in data 30 agosto 2017 l'istituzione dell'unità aziendale KĀLOin previsione dell'avvio della disponibilità commerciale dei servizi della società.

Kymeta, la società che tiene fede alla propria promessa di offerta di una connettività mobile su scala globale, e Intelsat S.A., operatore della prima rete globalizzata al mondo, hanno unito le forze nel primo trimestre del 2017 per l'offerta di una nuova e rivoluzionaria soluzione per servizi via satellite che è facile da usare e facile da acquistare. Il servizio di accesso ad alta resa KĀLOva usato insieme ai terminali KyWay™e ai moduli per sottosistemi di antenne (antenna subsystem module, ASM) mTennau7 completamente integrati per l'offerta di una connettività mobile wireless affidabile. Il servizio sfrutta la piattaforma per servizi gestiti IntelsatOne Flex e, a breve, sarà disponibile in commercio un rivoluzionario piano tariffario 'per gigabyte' gestito dall'unità aziendale KĀLO.

Dushyant Sukhija, il quale è entrato a far parte dei vertici aziendali di Kymeta nel 2017, è stato nominato Vicepresidente senior e Direttore generale dell'unità aziendale KĀLO e sovrintenderà pertanto all'operato dell'unità aziendale KĀLO, nonché al lancio imminente del servizio. Sukhija, autore del best-seller sulla leadership “The Cisco Way”, nonché ex dirigente esecutivo presso Cisco che ha aiutato Cisco Services a registrare un fatturato annuo di 11,4 miliardi di dollari, apporta all'unità aziendale KĀLO più di 30 anni di esperienza dirigenziale nei rami conduzione aziendale e tecnologia.

Al momento, le relazioni a cura di InternetLiveStats.com e OpenSignal.com indicano rispettivamente che il 60 per cento della popolazione mondiale non ha accesso a reti di comunicazione via internet adeguate e più del 32 per cento non ha accesso a una copertura LTE wireless. Il lancio imminente del servizio di accesso KĀLO, più avanti nel corso dell'anno, permetterà in futuro alle persone di portarsi dietro il mondo, ovunque vadano.

“Accolgo con vivo entusiasmo l'opportunità di lavorare con il nostro partner, Intelsat, per sviluppare una soluzione globale per comunicazioni e servizi internet” ha dichiarato Sukhija. “Avendo collaborato con numerose imprese di comunicazioni in ben 142 Paesi diversi, oltre 65 fornitori di servizi di telecomunicazione e più di 1,9 miliardi di utenti abbonati durante i miei anni al servizio di Cisco, sono pienamente consapevole delle complessità associate a una soluzione come questa. Far ciò servendosi di una rete globale che rende disponibile un accesso a internet ad alta resa su un elevato numero di piattaforme mobili determinerà un'espansione considerevole della portata delle comunicazioni via satellite, semplificando inoltre il processo di acquisto per tutti.”

L'attesissimo servizio via satellite KĀLO rivoluzionerà il settore delle comunicazioni rendendo i servizi via satellite facili da acquistare e da usare. “I servizi via satellite sono cari e difficili da acquistare al momento” ha affermato Sukhija. “Gli attuali utenti di servizi via satellite devono spesso predire il loro utilizzo anticipatamente. Provate a immaginare di dover sapere esattamente dove userete il vostro cellulare e quanti dati consumerete tra tre, sei o addirittura 36 mesi. Per quanto concerne i servizi di accesso a internet KĀLO, ci stiamo concentrando sull'eliminazione degli intoppi in cui ci si può imbattere all'acquisto di servizi via satellite per semplificare l'esperienza d'acquisto rendendola paragonabile all'esperienza di acquisto di un piano dati per cellulari.”

Kymeta si propone di rendere disponibili i servizi KĀLO a tutti i settori, e si adopera in modo particolare ai fini dell'offerta di applicazioni per la connettività mobile per il settore dei trasporti, compresi autobus, aeroplani, imbarcazioni, treni e automobili, nonché applicazioni remote di telefonia fissa e IoT. I suddetti settori hanno sempre presentato problemi in termini di connettività a causa delle dimensioni, della natura ingombrante e del peso delle tradizionali antenne paraboliche.

“L'abbinamento tra le rivoluzionarie antenne piatte e i terminali di Kymeta e i nostri ineguagliati servizi internet mobili di portata globale abiliteranno la connettività dove non è mai stata possibile prima d'ora” ha affermato il Dottor Nathan Kundtz, Presidente e Direttore generale di Kymeta. “Kymeta ambisce a rendere le comunicazioni mobili accessibili e lineari. Dushyant apporta a Kymeta un ricco bagaglio di esperienze nei settori dei servizi e delle comunicazioni che ci aiuterà a concretizzare i nostri obiettivi. In ultima analisi, vogliamo che l'accesso mobile globale a internet sia tanto facile quanto consegnare una pizza. Non occorre altro che la nostra antenna che assomiglia a un contenitore per pizza che offre l'accesso a internet. La si può collocare su qualsiasi cosa che si muova, anche nelle località più remote, ed essa permette di accedere a internet. L'intero team di Kymeta è ansioso di collaborare con Dushyant per rendere le comunicazioni mobili semplici per tutti in tutto il mondo.”

I servizi di KĀLO saranno disponibili in commercio più avanti nel corso di quest'anno.

Informazioni su Kymeta

Qual è l'anello mancante che priva miliardi di persone di un accesso mobile ad alta velocità? Le antenne. E Kymeta offre gli unici terminali e antenne paraboliche al mondo a scansione elettronica disponibili in commercio. Le antenne e i terminali di Kymeta generano comunicazioni ad alta resa via terra, via mare e via aerea, rendendo la connettività mobile tanto disponibile quanto lo è la vista del cielo. Inoltre Intelsat, il maggiore operatore di servizi via satellite a livello mondiale, ha unito le forze con Kymeta per l'offerta dei servizi di accesso globale KĀLO incorporanti le antenne e i terminali di Kymeta per fornire una rivoluzionaria connettività mobile. Senza la tecnologia mTenna™ di Kymeta connettersi e rimanere connessi a tutti quei nuovi satelliti quando si è in giro sarebbe difficile, se non del tutto impossibile.

Se si muove, Kymeta lo tiene connesso. Ovunque.

Per ulteriori informazioni visitare kymetacorp.com e KALO.net.