Starwood Hotels & Resorts punta al traguardo dei 100 alberghi in Medio Oriente entro il 2020

L’azienda rafforza la propria presenza nella regione con cinque nuove acquisizioni e altrettante inaugurazioni negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita e nel Qatar nel 2016
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Dalla AHIC, l'Arabian Hotel Investment Conference di Dubai, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato l’espansione del proprio portafoglio in Medio Oriente, giungendo a quota 100 alberghi entro il 2020. Questo annuncio segue la firma di cinque nuovi contratti che vanno ad aggiungersi alle oltre 1.200 camere negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita e nel Qatar. Nel 2016, inoltre, Starwood aprirà altri cinque alberghi nella regione.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160429005366/it/

Starwood Hotels & Resorts punta al traguardo dei 100 alberghi in Medio Oriente entro il 2020

The Luxury Collection hotel in Lusail will open in 2018 (Photo: Business Wire)

"Il Medio Oriente si conferma come uno dei nostri mercati a più rapida crescita e siamo immensamente riconoscenti per la fiducia che i proprietari ripongono nei nostri marchi ", è stato il commento di Michael Wale, presidente di Starwood per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "La nostra presenza ormai consolidata nella regione, e il valore offerto ai nostri ospiti, ci pongono in una posizione privilegiata per l'ulteriore espansione della nostra presenza e per la fidelizzazione della clientela".

"Continuiamo a rafforzare la posizione di leadership di Starwood in Medio Oriente grazie a un'energica strategia di crescita che, nei prossimi cinque anni, ci consentirà di espandere la nostra presenza del 75%", ha detto Simon Turner, presidente del settore Global Development di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. "L'approccio flessibile allo sviluppo, la differenziazione dei marchi, la fedele base di clienti e la comprovata capacità di aumentare il valore dell'attività rendono Starwood il partner ideale per i costruttori della regione".

Tra le acquisizioni di hotel più recenti nella regione da parte di Starwood vi sono:

Un albergo del marchio Luxury Collection e un albergo Le Méridien a Lusail, Qatar
La firma di questi accordi fa seguito alla conferenza sulla leadership di Starwood in Europa, Africa e Medio Oriente che si è svolta nel mese di marzo a Doha, dove l'azienda gestisce alcuni degli albergi tra i più rappresentativi dei propri marchi. Starwood raddoppierà il suo attuale portafoglio in Qatar, diversificando la presenza del brand con l'apertura di questi due alberghi a Lusail entro la fine del 2018.

Di proprietà di United Developers Company LLC., le due strutture metteranno a disposizione degli ospiti 650 camere nella futuristica città del Qatar destinata a ospitare le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del mondo FIFA del 2022. Parte di un progetto edilizio che prende ispirazione dalla parigina Place Vendôme, gli alberghi saranno collegati direttamente a un centro commerciale ricco di oltre 400 negozi nel settore della moda e della ristorazione. L'apertura dell'hotel Luxury Collection segna il debutto del marchio in Qatar, una porta d'ingresso unica per i viaggiatori di tutto il mondo verso questa destinazione esclusiva. L'albergo Le Méridien rappresenta la seconda proprietà del brand parigino in Qatar e offrirà servizi di altissimo livello come Le Méridien Hub, l'innovativa reinterpretazione della tradizionale hall alberghiera.

Four Points by Sheraton Jeddah Tahlia, Arabia Saudita
Four Points by Sheraton Jeddah, la cui inaugurazione è prevista per il 2020, sarà il primo hotel Four Points nella città mediorientale. La struttura metterà a disposizione degli ospiti 180 camere situate nei pressi di Tahlia Street, l'elegante quartiere dello shopping di Gedda, richiamando viaggiatori d'affari e turisti in oltre 3.000 ft² di sale riunioni e strutture sportive, tra cui una piscina all'aperto.

Four Points by Sheraton Unaizah, Arabia Saudita
Starwood debutterà a Unaizah, in Arabia Saudita, con Four Points by Sheraton Unaizah. In collaborazione con Unaizah Investment Company, l'albergo aprirà nel 2020 e sarà caratterizzato da un'ambientazione da resort urbano che richiamerà viaggiatori d'affari e turisti grazie alle sue 130 camere, inclusi chalet e ville, con strutture ricreative e per il benessere dotate di numerose piscine, una spa e circa 9.000 ft² di sale riunioni.

Four Points by Sheraton Ras Al Khaimah, EAU
Starwood prosegue l'espansione negli Emirati Arabi Uniti con l'apertura del suo primo hotel nell'emirato di Ras Al Khaimah. Realizzato in collaborazione con Hamarain Real Estate LLC, una volta completato (nel 2019) Four Points by Sheraton Ras Al Khaimah metterà a disposizione degli ospiti 300 camere e appartamenti in residence, oltre una vasta offerta di servizi di ristorazione. Questo accordo supporta il progetto di Ras Al Khaimah di aumentare le destinazioni offerte e di diversificare il portafoglio alberghiero dell'area.

Le tre proprietà Four Points by Sheraton rifletteranno la promessa del marchio di offrire ciò che i viaggiatori indipendenti di oggi apprezzano maggiormente, come i servizi che più definiscono il brand: il comodo letto Four Comfort, l'acqua minerale gratuita, la connessione Wi-Fi in tutte le aree comuni, la colazione ricca di energia, il programma Best Brews™, oltre alla vasta offerta food&beverage.

"Questi nuovi accordi testimoniano le enormi opportunità di sviluppo che la regione continua a offrire ai nostri 10 diversi marchi lifestyle nei mercati consolidati e in rapida crescita", ha commentato Neil George, vicepresidente senior del settore acquisizioni e sviluppo di Starwood Hotels & Resorts per l'Africa e il Medio Oriente. "In particolare i nostri marchi di media gamma continuano a sfruttare appieno la forte domanda di ospitalità a costi accessibili nella regione; e la crescita costante di tutti i nostri marchi di lusso e di altissima gamma ci permette di rafforzare e diversificare il portafoglio del marchio in Medio Oriente".

Le inaugurazioni previste per il 2016:
Quest'anno Starwood espanderà la propria presenza regionale già a quota 60 proprietà e oltre 17.000 camere, con cinque aperture previste in Medio Oriente. Dopo il recente debutto di The Westin Doha Hotel & Spa, che ha rappresentato la prima struttura del marchio in Qatar, Starwood aprirà altri alberghi:

  • W Dubai Al Habtoor City e The Westin Dubai Al Habtoor City che, insieme al St. Regis Dubai inaugurato lo scorso novembre, formano il più ampio progetto alberghiero di Starwood in Medio Oriente. La doppia apertura, prevista per il secondo trimestre dell'anno, segna l'ingresso del brand W Hotels negli Emirati arabi e il lancio del più grande hotel Westin nella regione, dotato di oltre 1.000 camere.
  • Debutto del brand Aloft in Arabia Saudita con le aperture di Aloft Riyadh e Aloft Dhahran nel terzo trimestre. Insieme, gli alberghi aggiungeranno oltre 500 camere alle disponibilità nel Regno.
  • Riapertura di Sheraton Oman nel terzo trimestre a seguito di una radicale ristrutturazione delle camere e degli spazi comuni, completa di aree dedicate alla ristorazione e di una delle sale da ballo più ampie del paese.

Nei prossimi cinque anni Starwood aumenterà la propria presenza di oltre il 75%, con una solida pipeline di oltre 40 alberghi e di 12.000 camere in tutti i suoi brand di lusso, esclusivi e di media gamma.

I brand di media gamma di Starwood, come Aloft, Four Points by Sheraton ed Element, continuano ad alimentare la crescita dell'azienda in Medio Oriente, a conferma della forte domanda di ospitalità affidabile e conveniente nella regione. Complessivamente, i tre marchi rappresentano oltre il 50% della pipeline di crescita dell'azienda nell'area.

Starwood, continuando a registrare forti opportunità di crescita per i suoi marchi di lusso, raddoppierà il proprio portafoglio d'eccellenza in Medio Oriente con dieci nuove aperture dei marchi St. Regis, The Luxury Collection e W Hotels. Sheraton, Le Méridien e Westin, i brand di alta gamma della società, che attualmente costituiscono il 70% del portafoglio dell'azienda in Medio Oriente, costituiranno in futuro quasi il 50% della presenza di Starwood, con sette nuovi progetti inaugurati secondo le previsioni entro il 2020.

-Fine-

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero e del tempo libero, con circa 1.300 hotel in 100 paesi e oltre 188.000 dipendenti nelle strutture di proprietà e in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchiser di hotel, resort e residence, con marchi famosi in tutto il mondo quali: St. Regis®,The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Tribute Portfolio™, Four Points® by Sheraton, Aloft® edElement®, oltre a una collaborazione estesa con Design Hotels. La società vanta uno dei più importanti programmi di fidelizzazione degli ospiti, Starwood Preferred Guest (SPG®). Visitare www.starwoodhotels.com per ulteriori informazioni, mentre per restare connessi con l'azienda seguire @starwoodbuzz su Twitter, Instagram e facebook.com/Starwood.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Starwood
Chandan Belani, tel.: +9714 307 9919
Direttore regionale delle comunicazioni per il Medio Oriente
[email protected]
oppure
ASDA’A Burson-Marsteller
Tryphena Greenwood oppure Dana Sleiman
Tel.: 971-4-4507600
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti