Prevenzione: mammografia a bassa dose di radiazioni durante tutta l’estate, il venerdì al solo costo del ticket

Il centro di diagnostica radiologica IDR Imago, situato in via Stiria a Udine, è l’unico istituto in Provincia a possedere un mammografo ad avanzata tecnologia che permette alle donne di effettuare un esame più tollerabile.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il centro di diagnostica radiologica IDR Imago, situato in via Stiria a Udine, è l’unico istituto in Provincia a possedere un mammografo ad avanzata tecnologia che permette alle donne di effettuare un esame più tollerabile. L’apparecchiatura, infatti, è in grado di ridurre sensibilmente la compressione del seno e garantisce fino al 30% in meno di radiazioni. Anche durante tutta l’estate è possibile prenotare l’esame mammografico entro 48 ore ed il venerdì, inoltre, a tutte le donne è offerta la possibilità di effettuare l’esame al solo costo del ticket (49,50€).

E’ risaputo che la mammografia è l’esame più importante per scoprire in anticipo i tumori mammari, ed è ormai dimostrato che grazie all’effetto combinato della diagnosi precoce e delle migliori terapie è possibile aumentare in modo consistente la sopravvivenza delle pazienti affette da questo tipo di neoplasia. L’istituto IDR Imago di Udine, che da oltre 30 anni si occupa di servizi di diagnostica per immagini, ha scelto di investire ed acquistare una delle più innovative apparecchiature, il mammografo digitale “Mammomat Inspiration” con il quale è in grado di offrire alle sue pazienti un esame più tollerabile e ancora più preciso. Il mammografo, infatti, consente di ridurre la dose di radiazioni fino al 30% e, grazie ad un innovativo sistema automatizzato, regola la compressione del seno secondo la conformazione fisica dello stesso. In soli 5 minuti l’apparecchiatura elabora le immagini su PC e la paziente riceve subito, su CD in formato digitale, l’esito radiologico.
Il centro radiologico Imago è aperto tutta l’estate e anche in questo periodo è possibile contare sulla prenotazione entro 48 ore dell’esame. Le tempistiche ridotte sono da sempre una delle prerogative dell’istituto che vuole soddisfare con un servizio di qualità sia i clienti che prenotano le prestazioni mediche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale sia quelli che lo fanno privatamente. In un’ottica di sensibilizzazione alla prevenzione e per venire incontro alle esigenze delle pazienti, l’istituto IDR Imago ogni venerdì mattina propone l’esame mammografico al solo costo del ticket, pari a 49,50€.
Le pazienti potranno contare sulla professionalità di un nutrito staff medico composto dagli specialisti Dr. Carlo Adolfo Moretti (Direttore Sanitario, Radiologo), Dr.ssa Gabriella Lubrano (Radiologo) e Dr. Salvatore Lombardo (Radiologo).

IDR Imago

L'istituto di diagnostica radiologica Imago opera a Udine dal 1980 fornendo servizi di diagnostica per immagini sia in convenzione con il SSN, sia privatamente avvalendosi di uno staff di 20 collaboratori. Considerato oggi come centro di primo livello nel settore in Friuli Venezia Giulia, con oltre 25 mila pazienti registrati ogni anno, IDR Imago si distingue per i brevi tempi di attesa per la prenotazione degli esami, la refertazione digitale altrettanto veloce, uno staff medico d'élite ed un parco apparecchiature di ultima generazione che comprende anche l'unico mammografo a bassa dose di radiazioni presente in Provincia. La direzione sanitaria è affidata al Dr. Carlo Adolfo Moretti mentre la direzione amministrativa è gestita da Bruno Barbiani, Emilia Pilati e Nicolò Barbiani.

Per ulteriori informazioni:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
[email protected]
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644
Ufficio Stampa
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia
[email protected]