LOMBARDI (FI):"Finalmente il PD locale comincia a pagare il conto della sua inadeguatezza”

I motivi di soddisfazione per la conquista di Riccione sono tanti, ma la prima considerazione che voglio fare nell’interesse della mia parte politica ma credo anche di tutti i cittadini, è che anche da noi comincia a valere il detto che “chi sbaglia paga”.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) I motivi di soddisfazione per la conquista di Riccione sono tanti, ma la prima considerazione che voglio fare nell’interesse della mia parte politica ma credo anche di tutti i cittadini, è che anche da noi comincia a valere il detto che “chi sbaglia paga”.

Di solito, ogni incapacità a governare, ogni polemica interna, ogni candidatura sbagliata, non metteva in discussione la vittoria del PD che, partendo da una dote enorme, di volta in volta si poteva appellare al radicamento ideologico dei suoi elettori od a vicende nazionali che lo ponevano in evidente vantaggio.

A Riccione invece,nonostante l’onda renziana che anche questa volta poteva coprire le evidenti magagne del PD, l’azione combinata della società civile che si è schierata e che ci ha messo la faccia, e della politica tradizionale che però si è saputa rinnovare, ha prodotto un risultato esaltante.

Sottolineo quest’ultimo aspetto perché invece in passato in altri luoghi, compreso Rimini, la società civile si è contrapposta a noi in modo velleitario senza alcun radicamento reale, ne proponendo persone capaci, ma semplicemente criticando il centro destra che perdeva.

Spero che la lezione di Riccione venga capita. Non società civile contro i partiti politici ma società civile che si schiera con i partiti politici tanto è vero che, ricordo per inciso, il Sindaco Tosi non si è fatta scrupolo di avere nel simbolo di Forza Italia “Berlusconi per TOSI”.

Ora per quanto riguarda il futuro di Riccione ci penseranno il Sindaco, la Giunta e le donne e gli uomini presenti in Consiglio Comunale, per ciò che riguarda sicuramente Forza Italia ma penso l’intera coalizione, saremo particolarmente impegnati nel dimostrare che con noi si governa bene e si governa meglio lasciando fuori dal Consiglio Comunale ogni polemica personale o politica che possa in qualche modo frenare l’azione amministrativa in favore dei cittadini.

Chiunque dopo di me guiderà Forza Italia in futuro, non metterà bocca nell’attività amministrativa ma sarà inflessibile e rigoroso verso chi dovesse distinguersi per personalismi e ripicche personali. Da questo punto di vista l’esempio virtuoso è ancora una volta Bellaria dove non senza difficoltà ma sempre con grande responsabilità non abbiamo mai fatto pagare ai cittadini le nostre vicende interne.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili