Ortodontisti di spicco riscontrano una migliore prevedibilità dei risultati clinici quando AcceleDent è usato con gli allineatori

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160922/410890
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160922/410890

Il Dott. Tommaso Castroflorio e il Dott. Francesco Garino, due ortodontisti di ottima fama, hanno dichiarato che AcceleDent, quando è usato per 20 minuti al giorno dai pazienti, migliora il tracking e la prevedibilità degli allineatori. Gli Invisalign Platinum Elite Providers, Castroflorio e Garino hanno pubblicato numerose ricerche in ambito ortodontico e svolgono la funzione di soci fondatori e membri del Board della European Aligner Society.

"Propongo AcceleDent ai miei pazienti che utilizzano allineatori perché la forza pulsatile aiuta gli allineatori a posizionarsi meglio così che i denti si spostino in modo più predicibile," ha detto Castroflorio, che è professore della Scuola di Ortodonzia dell'Università di Torino. Il suo studio, Studio Associato Icardi Castroflorio Odontoiatri ha due sedi, una a Torino e l'altra a Neive. "Le forze biomeccaniche degli allineatori e degli attachments sono effettive solo se gli allineatori sono posizionati perfettamente sui denti, quindi l'utilizzo di AcceleDent da parte dei pazienti durante la terapia con allineatori ci assicura che le forze incorporate negli allineatori siano distribuite in maniera efficace ed efficiente."  

Castroflorio ha detto che i benefici clinici di AcceleDent sono significativi e che i pazienti sono attratti da questo poiché riescono ad avere il bellissimo sorriso che desiderano in tempi più brevi e con meno fastidi. Uno dei suoi pazienti, una donna di 25 anni, presentava una malocclusione di seconda classe con un deficit trasversale e un overjet eccessivo di più di 10mm. La paziente è una makeup artist che viaggia spesso tra il Regno Unito e gli Stati Uniti quindi era interessata ad una soluzione ortodontica comoda ed efficiente. Castroflorio ha prescritto la terapia con allineatori con AcceleDent. Il suo trattamento includeva 60 allineatori e una durata stimata di 30 mesi senza AcceleDent. Con AcceleDent tuttavia, la paziente ha completato il trattamento in 18 mesi senza alcune correzioni intermedie o allineatori di rifinitura.

"Questo caso dimostra che AcceleDent è efficace anche per trattamenti complessi e che rappresenta un vantaggio per i pazienti molto impegnati," ha detto Catroflorio, che ha aggiunto che alla paziente era stato detto di cambiare gli allineatori ogni sette giorni e, per poter soddisfare i suoi impegni lavorativi, di tornare nello studio ogni quattro/sei mesi per il controllo. "AcceleDent ha permesso a me a al mio staff di rimanere un passo in avanti durante tutto l'intero processo di trattamento, riuscendo a creare un'esperienza di trattamento più vantaggiosa per tutti, in particolar modo per il paziente."

In maniera analoga, Garino, Diplomato dell'European Board of Orthodontics che esercita la professione presso lo Studio Ortodontico Associato Dr. Garino a Torino, ha dichiarato che AcceleDent ha aggiunto efficienza al suo studio.

"AcceleDent migliora il tracking dei denti, dandoci la possibilità di raggiungere un risultato clinico che si avvicina maggiormente alle nostre proiezioni virtuali," ha detto Garino. "Nello specifico, quando il protocollo di un trattamento con allineatori è complesso, AcceleDent riduce il numero e la durata delle rifiniture degli allineatori e allo stesso tempo riduce il dolore dei pazienti quando gli allineatori vengono cambiati."

Ortodontisti di spicco riscontrano una migliore prevedibilità dei risultati clinici quando AcceleDent è usato con gli allineatori

Durante un consulto con un paziente di 14 anni e la sua famiglia, Garino ha proposto AcceleDent dopo aver notato che l'adolescente era molto motivato a completare la correzione della sua malocclusione di prima classe. Il paziente presentava inoltre un affollamento in entrambe le arcate e un morso profondo.

Dandogli disposizione di cambiare gli allineatori ogni settimana a causa del trattamento accelerato, il paziente ha completato il trattamento con 28 allineatori in solo otto mesi e senza allineatori di rifinitura. Garino aveva ipotizzato che il trattamento standard per questo caso di espansione senza estrazione sarebbe durato 14 mesi.

"Dato che il paziente era disposto ad usare AcceleDent per 20 minuti al giorno, il trattamento è progredito in maniera più prevedibile e il suo trattamento è stato completato più velocemente. Inoltre il paziente ha riferito di non aver provato dolore al momento del cambio dei suoi allineatori," ha aggiunto Garino. Al momento della valutazione del mantenimento del paziente nell'appuntamento di follow-up dopo un anno, Garino ha indicato che i risultati erano rimasti stabili.

Secondo il Journal of Clinical Orthodontics, AcceleDent è il trattamento tecnico di accelerazione più comunemente usato dagli ortodontisti. La tecnologia innovativa è attualmente disponibile in 300 postazioni ortodontiche in Europa e in più di 3.300 postazioni ortodontiche in Nord America.

Per maggiori informazioni su AcceleDent o per visionare presentazioni di altri casi, visitare il sito AcceleDent.co.uk. Con sede ad Essen, in Germania, gli uffici EMEA di OrthoAccel possono essere contattati allo +49.322.2109 6266.

Informazioni su OrthoAccel® Technologies, Inc.

OrthoAccel® Technologies, Inc. è una società di dispositivi medici di proprietà privata impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per migliorare la cura dentale e il trattamento ortodontico. Tra le innovazioni realizzate dalla società c'è AcceleDent® un dispositivo medico di classe II, omologato dalla FDA, che accelera i trattamenti ortodontici fino al 50% e riduce i disagi associati al trattamento ortodontico. quando è usato in combinato con apparecchi ortodontici o allineatori. OrthoAccel, azienda leader nei trattamenti ortodontici accelerati, ha ricevuto feedback positivi dai pazienti e da ortodontisti di spicco in tutto il mondo, che raccomandano il premiato AcceleDent quale soluzione veloce, sicura e delicata per accelerare le cure ortodontiche. Presente nella graduatoria 2015 Technology Fast 500 di Deloitte quale una delle società in più rapida crescita del Nord America, OrthoAccel ha sede a Houston, in Texas, e ha una presenza mondiale attraverso il suo ufficio EMEA ad Essen, in Germania. Per maggiori informazioni su OrthoAccel e su come l'azienda si specializza nel migliorare il percorso verso sorrisi sani e bellissimi, visitare il sito AcceleDent.com.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili