Huawei vede cambiamenti fondamentali nell’industria ICT e sostiene l’innovazione come grande opportunità di crescita

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) In occasione della conferenza inaugurale AsiaD: All Things Digital Conference del Wall Street Journal, John Roese, Senior Vice President e General Manager R&D di Huawei Nord America, ha dichiarato che Huawei si sta trasformando in un’azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology per capitalizzare al meglio la convergenza ICT e diventare il primo operatore del mercato Enterprise .

AsiaD: All Things Digital

Nel corso della conferenza AsiaD, John Roese ha analizzato le strategie di crescita di Huawei per il mercato Enterprise e per quello Consumer, sottolineando il grande impegno dell’azienda per affermare l’azienda quale fornitore di soluzioni ICT, confermando i forti investimenti in ricerca & sviluppo:
• "La nostra azienda sta effettuando una trasformazione importante basata sulla premessa che, in futuro, i problemi non saranno risolti direttamente con il singolo consumatore, con l’operatore o con le aziende; è necessario combinare le tecnologie di queste tre aree per essere in grado di soddisfare tutti i bisogni allo stesso tempo”
• "Oltre il 50% dei dipendenti Huawei è impegnato in ricerca & sviluppo. Ci sono pochissime aziende che investono sullo sviluppo delle nuove tecnologie”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare: http://allthingsd.com/20111021/huaweis-john-roese-highlights-from-asiad-video/

************
Huawei Innovation Webinar

Nel corso dell’Innovation Webinar dal titolo “Il futuro dell’ICT: capitalizzare sulla convergenza”, John Roese e Duncan Clark, Presidente di BDA China, hanno analizzato le principali tendenze dell’ICT e le strategie di Huawei per crescere nel mercato Enterprise.

Il cloud sta modificando in maniera drastica il mondo IT [video]
• “Il cloud computing permette l’accesso ai dati sempre e ovunque. Le tecnologie cloud rivoluzioneranno le economie e la produttività delle aziende, ma anche l’architettura base delle informazioni e dell’IT.”

Huawei e il mercato Enterprise [video]
• “Nel mercato Enterprise non ci sono nuovi player da dieci anni, e nonostante questo la crescita è triplicata per quel che concerne dimensione e giro d’affari. Huawei sarà un player importante in questo segmento di mercato.”
• Molte sono le differenze tra il mercato Enterprise e quello Consumer. Il mercato Consumer è permeato da competitor e da una forte concorrenza, mentre quello Enterprise è sempre stato in crescita, ma con pochi player e con un basso livello di innovazione.

Internet guida la convergenza [video]
• Nel moderno scenario ICT abbiamo la possibilità di far convergere molte tecnologie grazie ad Internet. Huawei è leader di questo settore, grazie alle tecnologie integrate di mobile broadband.
Huawei Enterprise ha l’obiettivo di raggiungere 7 miliardi di dollari di fatturato nel 2012 [video]
• Nel 2010 abbiamo realizzato 2 miliardi di dollari di fatturato, quest’anno 4 e nel 2012 l’obiettivo è quello di arrivare a 7. Questo ci renderà il secondo player enterprise al mondo.

Huawei Enterprise ha come obiettivo quello di raggiungere i 10/15 miliardi di dollari di fatturato entro 5 anni [video]
• Nei prossimi 5 anni vogliamo raggiungere i 10/15 miliardi di dollari di fatturato come fornitore di tecnologia per le imprese. Per raggiungere un simile obiettivo di norma le aziende devono prima sviluppare nuove tecnologie, creare economie di scala e investire in una struttura globale. Huawei, in questo caso parte avvantaggiata, in quanto possiede già queste caratteristiche. Siamo un’azienda globale presente in 140 paesi, con una solida infrastruttura logistica e tecnologia avanzata.

Per visualizzare il webinar Huawei Innovation, è sufficiente visitare: http://www.media-server.com/m/p/5jg63efj

- fine -

Informazioni su Huawei
Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Grazie al proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative, che vedono sempre l’utente al centro, Huawei è in grado di garantire vantaggi end-to-end per le reti di telecomunicazione, per i device e per il cloud computing.
L’azienda è impegnata a garantire valore aggiunto a lungo termine per gli operatori, le aziende e i clienti, grazie allo sviluppo di servizi innovativi. I prodotti e le soluzioni Huawei sono utilizzate in più di 140 paesi e supportano le esigenze di comunicazione di 1/3 della popolazione mondiale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.huawei.com
Seguici su Twitter https://twitter.com/#!/HuaweiItalia e YouTube http://www.youtube.com/user/HuaweiPress
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
elisa_casagrande@fleishamaneurope.com
InfoPrint Solutions nomina Benoît Chatelard Senior Vice President e General Manager, EMEA  -  InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi che Benoît Chatelard è stato nominato Senior Vice President e General Manager, Europa Medio Oriente e Africa (EMEA).
GFI Software nomina Patricia Hume Senior Vice President of Worldwide Sales  -  La grande esperienza della manager va a rafforzare la forza commerciale di GFI
Clinique promuove Ricardo Quintero alla carica di Senior Vice President, Global General Manager, Market Development, Clinique  -  Lynne Greene, Global Brand President di Clinique, Origins and Ojon, ha annunciato oggi che la carica creata di recente di Senior Vice President, Global General Manager, Market Development, Clinique sarà affidata a Ricardo Quintero
Jean-Paul Minarro nominato Vice President - General Manager di goFLUENT Europa  -  goFLUENT, Gruppo leader mondiale nell’offerta di corsi d’Inglese a distanza, ha affidato a Jean-Paul Minarro il ruolo di Vice President – General Manager per l’Europa.