Ascom firma un contratto di manutenzione di 8 anni del valore di £1.2M con l'unità sanitaria di salute mentale più grande del Regno Unito

Ascom UK ha firmato con South London & Maudsley NHS Foundation Trust (SLaM) un contratto di manutenzione della durata di 8 anni.
BIRMINGHAM, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ascom UK ha firmato con South London & Maudsley NHS Foundation Trust (SLaM) un contratto di manutenzione della durata di 8 anni.

Il contratto arriva dopo che Ascom si era aggiudicata, nel 2012, la fornitura all'Ente di una soluzione di allarme per la protezione del personale per l'intero istituto. La soluzione IP-DECT, che è attualmente installata presso 4 sedi principali, sarà supportata da questo nuovo contratto.

Il contratto riguarderà tutti i dispositivi fissi e mobili negli ospedali Bethlem Royal, Maudsley e Lambeth, oltre a quelli del Ladywell Unit a Lewisham. Inoltre, Ascom garantirà assistenza anche al sistema di allarme di terze parti installato presso le unità sanitarie fino a quando non sarà sostituito. Ciò permetterà all'Ente di avere un unico punto di riferimento in caso di eventuali problemi del sistema.

“Lavoriamo con SLaM ormai da oltre 20 anni. Durante questo periodo abbiamo installato diverse tecnologie e con esse sono arrivati vari contratti di manutenzione. Abbiamo consolidato quei contratti separati in uno unico, semplificando la gestione dell'intero sistema", dichiara Lee Minall, Strategic Account Manager – Settore sanitario, Ascom UK.

South London & Maudsley NHS Trust è una delle più grandi unità sanitarie di salute mentale del Regno Unito, con 68 reparti di degenza dislocati in varie sedi ospedaliere, che offre una vasta gamma di servizi.

Il contratto di manutenzione coprirà tutte e 3 le sedi, offrendo una copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e la garanzia che un tecnico sarà in loco entro un tempo di risposta prestabilito. Inoltre, il contratto fornirà controlli dei servizi, gestione immediata e formazione in loco.

“Il fatto di avere un contratto consolidato per la manutenzione significa che abbiamo un unico punto di riferimento per tutto ciò che ha a che fare con gli allarmi del nostro personale. Ascom ha lavorato in modo molto aperto insieme all'Ente per la gestione del rischio legato ai terminali più vecchi, datati e non più performanti, con l'obiettivo di proteggere i nostri clienti e i nostri dipendenti. I nostri sistemi di sicurezza oggi sono a prova di futuro e protetti, così come i nostri dipendenti”, dichiara Kevin Leader, Responsabile progettazione, South London & Maudsley NHS Trust.

In seguito a questo contratto, SLaM aggiornerà più di 400 dei suoi terminali Ascom 9d24 più vecchi, per passare ai robusti dispositivi Ascom d81. Si tratta di terminali con un grado di protezione IP65 e con diverse opzioni di attivazione degli allarmi.

La soluzione di protezione del personale di Ascom è basata sulla conoscenza approfondita dei flussi di lavoro del settore sanitario, un ambiente complesso e potenzialmente rischioso. Il sistema si basa sulla tecnologia DECT, che fornisce il rilevamento della posizione attraverso localizzatori DECT, luci "follow-me" e funzionalità di ascolto. Il personale è in grado di visualizzare la posizione degli allarmi attivati, oltre al vantaggio aggiuntivo della voce.

Il rapporto tra Ascom e SLaM dura da più di 20 anni, e questo contratto del valore di £1.2M è un altro grande passo verso l'ulteriore rafforzamento di questa partnership a lungo termine.

Per maggiori informazioni visitate www.ascom.co.uk

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di comunicazione wireless on-site per segmenti di importanza chiave quali ospedali, assistenza agli anziani, strutture residenziali assistite, industrie manifatturiere, impianti di sicurezza, retail e hotel. Oltre 75.000 sistemi sono stati installati presso importanti aziende in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni vocali e di messaggistica professionale con un valore aggiunto che si traduce nel supporto e nell'ottimizzazione dei processi mission-critical dei clienti. Le soluzioni si basano su tecnologie qualiVoWiFi, IP-DECT, chiamata infermiere ecercapersone, sapientemente integrate nei sistemi aziendali esistenti. L'azienda ha sussidiarie in 13 paesi e 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa Valori di Zurigo.

Copyright Business Wire 2014

Ascom (UK) Ltd
Hiral Chavda
Marketing Executive
Direct: +44 (0) 121 502 8971
Centralino: +44 (0) 121 353 6151
E-mail: [email protected]
Twitter: @AscomUK

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti