13° Convegno Nazionale di Ufologia città di Tarquinia organizzato dal Centro Ufologico Nazionale

E’ tutto pronto per il 13° Convegno Nazionale di Ufologia città di Tarquinia (Viterbo), organizzato dal C.U.N. Centro Ufologico Nazionale per il 14 e 15 maggio 2011, nella Sala Consiliare del Comune.
Tarquinia (Viterbo), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) E’ tutto pronto per il 12° Convegno Nazionale di Ufologia città di Tarquinia organizzato dal C.U.N. Centro Ufologico Nazionale per il 14 e 15 maggio 2011.
Il Centro Ufologico Nazionale è l’ente di studio che dal 1966 segue con attenzione il fenomeno Ufo, e anche per quest’anno ha fissato le date per il 13° Convegno nazionale di Ufologia città di Tarquinia che si svolgerà nella sala consiliare del Comune in Piazza Matteotti n.6 nei giorni del 14 e 15 maggio 2011. A riferirlo è Alessandro Sacripanti Coordinatore regionale del Lazio dell’Associazione ufologia –“Quello di Tarquinia è l’evento più importante a livello nazionale, che segue quello internazionale che viene realizzato ogni anno nella Repubblica di San Marino. L’obiettivo dell’evento è finalizzato alla divulgazione e all’informazione della ricerca e degli studi effettuati dai ricercatori del Centro Ufologico Nazionale sugli avvistamenti e sui fenomeni spaziali, che vengono osservati sul territorio italiano. E’un appuntamento molto atteso per gli addetti ai lavori e per gli appassionati che ogni anno arrivano a Tarquinia da tutta Italia e anche dall’estero, per ascoltare gli interventi ed osservare i filmati e le immagini di Ufo. Le numerose presenze registrate ogni anno nella sala consiliare che ospita il Convegno sono la dimostrazione dell’interesse che l’opinione pubblica sente per l’argomento. Altresì – aggiunge Sacripanti – tutto questo si unisce anche alla partecipazione delle televisioni nazionali che intervengono per l’occasione. Anche quest’anno – continua l’ufologo Alessandro Sacripanti - riusciamo ad attuare questo evento che si realizza anche grazie al vivo interesse del Sindaco della città di Tarquinia Mauro Mazzola e dell’Assessore alla Cultura Angelo Centini”. Il Convegno Nazionale di Ufologia si svolgerà il 14 e 15 maggio 2011 ad ingresso libero, con il patrocinio del Comune di Tarquinia, Provincia di Viterbo, Regione Lazio e Università Agraria di Tarquinia, con la collaborazione del C.i.f.a.s. ‘Council of International Federation for Advanced Studies’ e dell’A. Osservatorio Parlamentare per lo studio del fenomeno Ufo, presieduta dall’On. Falco Accame. Il tema del Convegno dell’edizione 2011 sarà ‘Ufo: ieri, oggi , domani', e nel contesto saranno illustrate le ricerche e gli studi degli esponenti del Centro ufologico nazionale, sugli ultimi avvistamenti registrati sul panorama nazionale. Tra i principali ospiti dell’evento saranno presenti l'On. Falco Accame, il giornalista aerospaziale e segretario generale C.U.N Roberto Pinotti, il conduttore televisivo Rai Osvaldo Bevilacqua, il Presidente della 6° Commissione Telecomunicazioni ONU Alfredo Magenta, il Generale dell’Aeronautica militare (r) Salvatore Marcelletti, il Prof. Stefano Breccia Ingegnere elettronico, dell’Università dell’Aquila, il regista degli effetti speciali cinematografici Sergio Stivaletti. E' prevista la presenza delle autorità cittadine e quella di astronomi, giornalisti ed esponenti regionali del Centro Ufologico Nazionale. Altre informazioni sugli eventi ufologici sono disponibili sul sito internet www.fenomenoufo.com