Mariglianella Processione del Corpus Domini con la Comunità Parrocchiale guidata dal Parroco Don Ginetto De Simone.

Don Ginetto De Simone che in chiusura ha ricevuto il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo e degli amministratori comunali, ha ricordato che presso l’Oratorio “Carlo Carafa” è in corso il “Crest Family-Famiglie in festa 2017” la cui serata finale verrà svolta venerdì 7 luglio nell’unità e nella ulteriore testimonianza di Fede.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Anche a Mariglianella, domenica 18 giugno, nel rispetto del precetto, è stata rispettata la solennità cristiana del Corpus Domini con la pubblica manifestazione di fede di tutta la Comunità che si riconosce nella Chiesa la quale in questo Sacramento scorge la fonte della sua esistenza e la sua comunione con Cristo.
Alla Processione del Corpus Domini, partita dalla Insignita Chiesa di San Giovanni Evangelista e condotta dal Parroco Don Ginetto De Simone, sottostante il baldacchino con l’ostensorio tenuto instancabilmente alto per tutto il percorso, hanno partecipato il Sindaco, Felice Di Maiolo, gli assessori ed i consiglieri comunali, le Suore Domenicane con la responsabile Suor Ursula Roldan Tejada
Nell’omelia della Messa Solenne Don Ginetto ha ricordato la tragedia del rogo della Greenfel Tower a Londra e fra le tante vittime i due giovani italiani, Marco e Gloria. La ragazza nell’ultima telefonata al sopraggiungere del fuoco ha ringraziato sua mamma: “Grazie per tutto quello che mi hai dato”. Don Ginetto ha detto che “l’Eucarestia significa rendimento di Grazie, ricordo di una Donazione. In Chiesa si viene per Fede, altrimenti niente Vangelo. La Messa è l’incontro con Gesù e i cristiani veri sono quelli che sanno cosa vogliono”.
Don Ginetto, dopo la celebrazione eucaristica ha provveduto a racchiudere nell’ostensorio l’ostia consacrata esposta poi alla pubblica adorazione lungo il cammino processionale per le strade cittadine “per dimostrare ad un mondo che non crede più. Mangiare di Cristo e lo dobbiamo far vedere, altrimenti è un torto che faremo a Lui. Questa è l’unica processione obbligatoria per i cristiani. Il Corpo di Cristo è sempre qui, dentro la storia delle nostre strade e della nostra città. Questo vogliamo rendere visibile e chiediamo misericordia sulle nostre case”.
A fine processione Don Ginetto De Simone ha ricevuto il saluto filiale rivoltogli dal Sindaco Felice Di Maiolo e dagli amministratori comunali.
Il Parroco ha ricordato che è in corso presso l’oratorio “Carlo Carafa” un “Crest Family-Famiglie in festa 2017” la cui serata finale verrà svolta venerdì 7 luglio nell’unità e nella ulteriore testimonianza di Fede.


COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
[email protected]