LA STAGIONE DI PROSA 2014/15 AL TEATRO EUROPAUDITORIUM DI BOLOGNA.

MASSIMO RANIERI in: Riccardo III PIERFRANCESCO FAVINO in: SERVO PER DUE
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) LA STAGIONE DI PROSA 2014/15 AL TEATRO EUROPAUDITORIUM DI BOLOGNA.

Teatro Europauditorium - Piazza Costituzione, 4- Bologna.
-----
1 Novembre 2014 ore 21,00
2 Novembre ore 16,30.
MASSIMO RANIERI in:
Riccardo III



Musiche originali di Ennio Morricone,
traduzione e adattamento Masolino D’Amico,
scene Lorenzo Cutruli.
Costumi Nanà Cecchi,
disegno luci Maurizio Frabetti,
regia associata Roberto Bani - regia Massimo Ranieri

Una produzione Ra.Ma 2000 International-
(Foto Ranieri all. ).
----
Massimo Ranieri è Riccardo III in uno spettacolo imponente con le musiche composte per l'occasione dal Maestro Ennio Morricone, con la traduzione e l'adattamento di Masolino D'Amico, uno dei massimi anglisti al mondo, e la regia dello stesso Ranieri. «Non sono grandi attori tutti gli uomini di potere? Non recitano un ruolo che deve suscitare applausi, consensi, se non addirittura idolatria da parte di uomini e donne che diventano loro gli ignari personaggi della sua commedia?»
Con questa lettura Ranieri affronta un Riccardo III che indossa i costumi della malvagità meglio di chiunque altro e che quindi appare in bianco e nero. Anzi, in bianco e noir, inquietante e accogliente, proprio come quei grandi film noir che Ranieri ha profondamente amato, per provare a intravedere sulla scena l'eterno mistero del male.
Una nuova sfida teatrale per Massimo Ranieri che si confronta con un ruolo che, prima o poi, tutti i grandi attori devono affrontare.
-----------------------------------------------------
Dal 6 al 8 Febbraio 2015, ore 21,00, festivo ore 16,30:

PIERFRANCESCO FAVINO in "SERVO PER DUE"

con Pierfrancesco Favino.


Tratto da “One man, two guvnors” di Richard Bean,
tratto da “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni,
tradotto e adattato da Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen, Simonetta Solder con il Gruppo DANNY ROSE (gli attori della compagnia si alterneranno nei 12 ruoli durante tutta la tournée) .
Musiche eseguite dal vivo dall’orchestra Musica da Ripostiglio
Regia Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli.

Una produzione Compagnia Gli Ipocriti e REP/Gruppo Danny Rose
Uno degli spettacoli più belli della scorsa stagione, "Servo per due" è una rivisitazione nuova di un classico del teatro, "Il servitore di due padroni" di Carlo Goldoni nell'adattamento del noto commediografo inglese Richard Bean. La versione italiana ha la regia di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, uno splendido esempio di commedia visiva e verbale con attori che cadono dalle scale, che fanno battute a doppio senso e interagiscono con il pubblico.
La musica, parte integrante dello spettacolo, è eseguita dal vivo dal quartetto "Musica da Ripostiglio" che riarrangia le più note canzoni degli anni '30 italiani. Favino è Pippo, un Arlecchino contemporaneo, sempre affamato, che si ritrova a lavorare per due padroni. Tra equivoci, missive scambiate, ricevute mangiate, bottiglie di vino consegnate per sbaglio, riuscirà Pippo a soddisfare la sua fame e conquistare Zaira?
Attori di grande prestigio e un testo immortale sono la garanzia di questa imperdibile commedia.
(Foto all.)
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284