ArchiMossi e David Krakauer per gli ultimi concerti del Festival delle Musiche

Ultimi concerti per il Festival delle Musiche sabato 5 agosto a Civitella in Val di Chiana, con il concerto itinerante degli ArchiMossi, domenica 6 agosto a Monte San Savino, a conclusione del Festival Musicale Savinese, con il clarinettista americano Davide Krakauer e il progetto Hatzel. Concerto a ingresso gratuito ore 21:15 presso il Teatro all'aperto. Dalle ore 20:00 apericena nei giardini del Palazzo Comunale con assaggi di cucina ebraica.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Festival delle Musiche saluta il suo pubblico con l’ultimo doppio invito in Val di Chiana a cura di Officine della Cultura valorizzando in musica gli scrigni culturali del territorio con collaborazioni preziose e artisti internazionali.

Sabato 5 agosto appuntamento in piazza Alcide Lazzeri a Civitella in Val di Chiana per il concerto tra vicoli e piazze degli ArchiMossi, doppio primato di un’orchestra itinerante per archi al femminile creata da Alchimie Musicali. L’evento è realizzato In collaborazione con Slow Food Val di Chiana nell’ambito di Calici sotto la Torre animando la degustazione di vini D.O.C. e D.O.C.G. del territorio e la possibilità di cenare in piazza con prodotti tipici e piatti locali.

Domenica 6 agosto conclusione della XXIII edizione del Festival delle Musiche a Monte San Savino, nella cornice del Festival Musicale Savinese, con la presenza di uno dei massimi interpreti dell'avanguardia musicale ebraica americana: il clarinettista David Krakauer. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Ucei che ha destinato i fondi dell’8x1000 dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane e la collaborazione di Regione Toscana, Accademia Chigiana e Officine della Cultura.

David Krakauer, sul palco insieme a Enrico Fink (voce e flauto), Alfonso Santimone (pianoforte) e Zeno De Rossi (batteria) si esibirà in un concerto sull’onda del progetto “Hatzel”, un sogno in musica ambientato nell'Italia ebraica, nella sua memoria e tradizione con il desiderio di raccontare l'anima ebraica presente in modo spesso nascosto nella storia del nostro paese come un mondo a parte, caratterizzato da una varietà sorprendente. L’inizio del concerto, previsto per le ore 21:15 nel Teatro all’aperto, ad ingresso gratuito, sarà preceduto dalle ore 20:00 da un’apericena nei giardini del Palazzo Comunale con assaggi di cucina ebraica “A taste of Jewish Italian food” preparata da Dream Chef di Stefano Bellini e dallo chef Jean Michel Carasso. Costo euro 10,00.

Il Festival delle Musiche, parte del Colline Etrusche Festival, è curato da Officine della Cultura in collaborazione con AS Monteservizi e Associazione Resonars ed è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e i Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona e Civitella in Val di Chiana. Contribuiscono alla realizzazione del Festival Coingas SpA, Estra e Chimet. Info Festival: Officine della Cultura 0575 27961 - 338 8431111.

Tutti gli appuntamenti sono su: www.officinedellacultura.org, www.festivaldellemusiche.it, www.festivalmusicalesavinese.net.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili