Utente: Anonimo

Getty Images produrrà uno scatto in risoluzione Gigapixel durante la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici

Un'immagine innovativa ad altissima risoluzione catturerà nel dettaglio ciascuno dei 70.000 spettatori presenti all'evento.
Milano, 25/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - varie) Getty Images, Agenzia Fotografica Ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale (International Olympic Committee - IOC), collaborerà con Fujitsu alla realizzazione di un'immagine ad altissima risoluzione in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Gli spettatori presenti alla cerimonia potranno vedere l'immagine – le cui dimensioni potranno raggiungere i 20 Gigapixel – e quindi ingrandire i dettagli, ritrovarcisi e identificarsi con una tag!

Generalmente le immagini che presentano una risoluzione così elevata richiedono giorni per essere caricate; in questo caso, invece, grazie alla velocità e alle performance all’avanguardia delle workstation Fujitsu CELSIUS R920 sarà possibile visualizzare l'immagine su www.GettyImages.co.uk già durante la notte – 12 volte più velocemente che in passato.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Fujitsu a questo incredibile progetto” - ha dichiarato Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images – “L'immagine in risoluzione Gigapixel della cerimonia di apertura dei Giochi è il frutto di una delle numerose tecnologie che stiamo adottando per poter documentare Londra 2012 come nessun'altra Olimpiade prima d'ora. I Giochi sono sempre sinonimo di record mondiali che vengono superati e di momenti unici che vengono immortalati. Con più di 70.000 spettatori attesi alla cerimonia inaugurale, questa immagine saprà catturare l'avvenimento con un livello di dettaglio ad altissima risoluzione”

“Un'immagine senza precedenti” - ha poi aggiunto Murrell – “che saprà dare prova delle possibilità che i brand hanno a loro disposizione per creare contenuti davvero nuovi e capaci di catturare l'attenzione del grande pubblico. I brand che sapranno spingersi oltre i limiti per offrire ai consumatori un'esperienza superiore saranno quelli in grado di distinguersi dalla massa. Una tecnologia capace di cogliere un momento storico e fermarlo nel tempo, non solo da lontano ma anche a distanza ravvicinata, rappresenta di certo una sensazionale evoluzione del settore, e siamo più che orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione”.

Con una rosa di eccellenti fotografi e una tradizione senza confronti nell’immortalare i Giochi Olimpici e altri eventi sportivi di alto profilo nella cornice londinese, Getty Images sarà per la tredicesima Olimpiade consecutiva l'Agenzia Fotografica Ufficiale dell'IOC.

###

Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

Fujitsu
Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 170.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2012 con un fatturato consolidato di 4,5 trilioni di yen, pari a circa 54 miliardi di dollari.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/

Fujitsu Technology Solutions
Fujitsu Technology Solutions è il maggior fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente e Africa e in India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni e ai consumatori finali. Attraverso un approccio denominato Dynamic Infrastructures, Fujitsu Technology Solutions propone un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service). Fujitsu Technology Solutions conta più di 13.000 dipendenti ed è parte del gruppo globale Fujitsu.
Per maggiori informazioni: ts.fujitsu.com/aboutus

Tutti i nomi di aziende o prodotti citati sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Le informazioni fornite nel presente comunicato stampa sono accurate al momento della pubblicazione e possono variare senza preavviso.
Ufficio Stampa
Barbara L M.
Seigradi
Italia
info@seigradi.com
Allegati
Non disponibili