Nicola Normanno Presidente Eletto della Società Italiana di Cancerologia (SIC) 2016

Nicola Normanno, Dir. Dip. Ricerca Ist.Tumori “G.Pascale”, Napoli, è stato eletto, al termine del 56° meeting annuale tenutosi a Verona, Presidente Eletto della Società Italiana di Cancerologia (SIC). Scopi della Associazione sono la promozione della ricerca oncologica nel campo sperimentale, clinico-sociale, l’incremento delle collaborazioni scientifiche e delle sinergie tra ricercatori biomedici in cancerologia, la formazione dei giovani ricercatori operanti nella disciplina.
Mercogliano, (informazione.it - comunicati stampa - società) CROM Mercogliano. Nicola Normanno eletto Presidente della Società Italiana di Cancerologia (SIC). La SIC promuove la ricerca oncologica in campo sperimentale, clinico-sociale, incrementa le collaborazioni scientifiche e le sinergie tra ricercatori biomedici, forma giovani ricercatori operanti nella disciplina. Formatosì al National Cancer Institute di Bethesda, è direttore di ricerca all’IRCSS Pascale di Napoli. Responsabile del Laboratorio di Farmacogenomica del CROM di Mercogliano. Studioso di biologia tumorale, esperto di nuove terapie. E’coinvolto in numerosi studi pre-clinici e clinici nazionali ed internazionali.
dr.ssa pina russoniello
Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano (CROM Mercogliano)
Mercogliano (Avellino) Italia