Nasce bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici

bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici. Disponibile gratuitamente per Android e iOS, riunisce sia i prodotti dei grandi supermercati che quelli delle piccole aziende agricole biologiche certificate.
Poggio San Lorenzo, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Chi l’ha detto che per mangiare sano e salutare bisogna spendere una fortuna? Da oggi c’è bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici che ti permette di fare la spesa bio al miglior prezzo! È disponibile gratuitamente sia su Google Play Store (per tutti i dispositivi Android) sia su Apple Store (per i device iOS).


Il funzionamento è semplice: cercando il prodotto biologico di interesse si riceverà un elenco di punti vendita presso cui acquistarlo, dal più economico al più costoso. Si possono aggiungere prodotti alla lista della spesa e impostare la ricezione di notifiche quando un prodotto avrà raggiunto un certo prezzo o quando si è vicini a un punto vendita che lo distribuisce. Su bIOrisparmio trovi i prodotti dei grandi supermercati ma non solo. La app contiene alimenti bio anche delle piccole aziende agricole certificate, le vere eccellenze del nostro paese. Grazie a bIOrisparmio tutti i protagonisti della filiera del mercato biologico possono far parte di un progetto di ampio respiro. I piccoli produttori hanno a disposizione uno spazio per vendere i propri prodotti, i clienti finali hanno la possibilità di trovare prodotti biologici a prezzi contenuti e
Nasce bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici
nelle vicinanze.


Il progetto è stato premiato come migliore idea innovativa al termine del percorso formativo “Openlab Agrifood” di BIC Lazio e ha ricevuto un finanziamento grazie al bando regionale “Innovazione Sostantivo Femminile”.


La giovane startup che coordina il progetto vede il lavoro di un team multidisciplinare composto da: Viviana Datti, founder e CEO di naturalMENTE; Olivia Severini, responsabile dei contenuti web; Vincenzo Lauretta, mobile developer; Umberto Emanuele, grafico web; Lorenzo Parlati, esperto di agricoltura e ambiente.


Ma non è tutto! L’obiettivo di bIOrisparmio è la creazione di una vera e propria comunità che crede e promuove la cultura di un’alimentazione salutare, responsabile e di qualità. Nel corso dei prossimi mesi saranno organizzati eventi e incontri a tema per fare cultura, avvicinare consumatori e produttori e promuovere l’intera filiera.


Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.biorisparmio.com e tramite la pagina Facebook del progetto (Biorisparmio).


Per maggiori informazioni:
Viviana Datti, 333591492 - viviana@biorisparmio.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Viviana Datti
Naturalmente di Datti Viviana
Via Quinzia 160

info@biorisparmio.com
3335914927
Ufficio Stampa
Viviana Datti
Naturalmente di Datti Viviana
Via Quinzia 160
02030 Poggio San Lorenzo (Rieti) Italia
info@biorisparmio.com
3335914927
idealo lancia la prima app per il confronto prezzi da smartwatch in Italia idealo lancia la prima app per il confronto prezzi da smartwatch in Italia  -  idealo è la prima piattaforma per acquisti comparativi a lanciare in Italia un’app studiata per confrontare prezzi e prodotti direttamente dal proprio smartwatch. Fin dal suo lancio in Italia nel 2011, idealo si propone come un innovativo portale volto a rendere più…
Takeda acquisisce impianto di produzione di prodotti biologici negli USA Takeda acquisisce impianto di produzione di prodotti biologici negli USA  -  Takeda Pharmaceutical Company Limited (TOKYO:4502) ("Takeda") ha reso nota in data odierna l’acquisizione di un impianto di produzione di prodotti biologici sito a Brooklyn Park, Minnesota, USA, da Baxalta US Inc (NYSE:BXLT). Takeda intende usare la struttura in…
Zini Prodotti Alimentari sostiene l’iniziativa del comune di Cesano Boscone per le popolazioni terremotate Zini Prodotti Alimentari sostiene l’iniziativa del comune di Cesano Boscone per le popolazioni terremotate  -  Il Sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, ha costituito un fondo comunale da destinare a iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto e, invitando i concittadini e le aziende del territorio a…
Zini Prodotti Alimentari, 60 anni di passione e pasta Zini Prodotti Alimentari, 60 anni di passione e pasta  -  La storia di Zini Prodotti Alimentari è iniziata a Milano, esattamente 60 anni fa, da un piccolo laboratorio artigianale che produceva pasta fresca fatta a mano. Oggi è un modernissimo pastificio che si contraddistingue per l’avanguardia dei sistemi produttivi. Zini celebra il proprio…
Accettata dall’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali statunitense la richiesta di licenza per sostanze biologiche di Samsung Bioepis per il prodotto biosimilare SB2 Infliximab Accettata dall’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali statunitense la richiesta di licenza per sostanze biologiche di Samsung Bioepis per il prodotto biosimilare SB2 Infliximab  -  Samsung Bioepis Co., Ltd. ha reso noto in data odierna che l’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali statunitense (Food and Drug Administration, FDA) ha accolto la domanda…
Loading....