Una relazione della GSMA evidenzia l'impatto negativo del costo elevato dello spettro sui servizi mobili in banda larga, in termini di convenienza e qualità

La GSMA ha oggi annunciato la pubblicazione di 'Effective Spectrum Pricing' (Tariffazione efficace dello spettro di banda), una ricerca che analizza le tariffe applicate allo spettro e il relativo impatto sui consumatori.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La GSMA ha oggi annunciato la pubblicazione di 'Effective Spectrum Pricing' (Tariffazione efficace dello spettro di banda), una ricerca che analizza le tariffe applicate allo spettro e il relativo impatto sui consumatori. Scritto in collaborazione con NERA Economic Consulting, il documento evidenzia la connessione tra le tariffe elevate dello spettro e il maggior costo, e la minor qualità, dei servizi mobili in banda larga. Riporta inoltre una perdita di vantaggi economici in tutti i mercati selezionati quantificabili a 250 miliardi di dollari USA per i consumatori, a seguito dell'accresciuto costo dei dati. La ricerca stima che dal 2008 al 2016 i prezzi medi finali corrisposti alle aste abbiano subito un aumento del 250%1, con i pagamenti più esorbitanti spesso legati a decisioni politiche.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Per la GSMA
Sophie Waterfield
+44 7779 459923
[email protected]
oppure
Ufficio stampa GSMA
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170222005706/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti