Il ruolo dell’HR manager oggi: un percorso formativo volto all’eccellenza

Al via sabato 20 febbraio la 7ª edizione dell’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane, promosso dall’ente di alta formazione per il business Professional Datagest
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Il capitale umano è considerato oggi una delle fonti principali del vantaggio competitivo dell’impresa e le aziende necessitano sempre con maggiore frequenza di professionisti HR preparati e qualificati. A seguito delle fortunate edizioni degli anni precedenti, sabato 20 febbraio ha aperto nuovamente i battenti l’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane, percorso formativo che da sette anni si pone l’obiettivo di formare HR in grado di gestire efficacemente le sfide che ogni giorno si presentano in azienda in relazione alla gestione del personale.
Ideato appositamente per laureati, laureandi e professionisti, l’Executive Master ha una durata di 180 ore complessive di formazione, articolate in quattro mesi con formula weekend, al fine di rendere più agevole la partecipazione.
Attraverso una metodologia didattica pratica e interattiva, discussioni in aula di case history di successo, outdoor training e un continuo confronto con il corpo docenti composto da manager e consulenti d’azienda forti di una consolidata esperienza nel settore, gli allievi del master potranno apprendere i principali strumenti di management, necessari per lavorare nell’area risorse umane in maniera competitiva e altamente qualificata.
La prima lezione dell’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane ha visto l’intervento del Dott. Francesco Bonvicini, Direttore Corporate Risorse Umane presso Alfa Wassermann SpA, che ha parlato a lungo del ruolo e delle funzioni del HR in azienda, attraverso un excursus partito dagli anni ’70 ad oggi. A coordinare il Master, la Dott.ssa Simona Calzolari, psicologa del lavoro, con una esperienza ventennale come Responsabile formazione, sviluppo e comunicazione interna per brand del calibro di Ferrari SpA, Maserati e Ferretti Group.
  • Professional Datagest – Alta Formazione per il Business - Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
    Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail [email protected] P.IVA 03902510373
  • Per maggiori informazioni