10 DIAZ Live Effetto Venezia… Livorno 27 Luglio

I 10 Diaz Apriranno quest’anno la 5 giorni di spettacoli e rassegne nella splendida cornice del rione “La Venezia” attraversata da canali storici della Livorno medicea.
Livorno, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Quest’anno "grazie a Effetto Live 2015" i 10 Diaz sono stati ospitati per aprire questa importantissima Kermesse nazionale, dove la band si esibirà con brani inediti e con il singolo “Dicono di te” trasmesso dalle radio Italiane ed estere.
Nella stessa serata salirà sul Palco Paolo Migone ed i Gatti Mezzi.
Il tutto inizierà alle 21.00 nella splendida cornice del palco principale in P.zza del Luogo PIO

Chi sono i 10 Diaz

10 DIAZ è una band Livornese che prende il nome dalla via e civico della cantina dove hanno base per le prove e il loro piccolo studio ( Anderson studio) in cui nascono i loro brani che poi creano , arrangiano, registrano e producono.
Un lavoro paziente e pieno di passione e amore per la musica.
Il loro cammino è iniziato con il Palco del Christmas Rock e quello importante del Music Italy di Bologna poi vincendo, dopo le selezioni, il premio “NO SENSE” di Spazio d’Autore (Ex Premio Rino Gaetano) nel 2012.
Sempre in quell’anno vengono premiati come “Rivelazione band Emergente” dalla FIOFA al MEI di FAENZA.
Nel 2013 Vengono premiati a Casa Sanremo nello spazio AFI ed esce il loro primo Singolo e Video (già vincitore di Spazio d’autore) “Benvenuti in questo mondo”, che sarà poi anche il nome del loro primo album per la Clou Disque.
Da questo lavoro usciranno altri 2 singoli e videoclip come “Nella notte” entrata in classifica nei circuiti EARONE, e “Senza via d’uscita” (2014) recensito da questo importantissimo Circuito Radiofonico (da questo circuito escono le classifiche di vendita e di ascolto dalle radio nazionali).
La band nel 2015 realizza la sigla attuale di “Aria fresca” e firma un nuovo contratto con la Top Records di Milano per l’uscita di due nuovi singoli “La mia chitarra”(2015) che ha toccato più di 50 interviste per le radio nazionali ed estere.
Nel 2016 invece esce il nuovo singolo e Videoclip per le radio nazionali ed estere “Dicono di te” Attualmente in rotazione su più di 200 radio nazionali e già un tour promozionale di interviste per le radio nazionali ed estere, inoltre è stato a Radio Prima in Belgio e Radio Wisenthal in Germania disco della settimana.
Ad ogni modo la band sta ultimando il suo nuovo album dal titolo “NATI IL 30 FEBBRAIO”,con la direzione artistica di Michele Muti (già talent scout e direttore artistico per la Polygram e RTI di Zucchero, Biagio Antonacci, Timoria, Litfiba,ecc..) e ufficio stampa P&G Promotion di Pietro Giannetta e consulenza sugli arrangiamenti Luca Bechelli.
Di questo nuovo album potete anche avere dei preascolti sul nuovissimo sito della band nella sezione BRANI:

Tutti i videoclip realizzati sono a cura dell’Associazione Culturale BreadenKeik
Attualmente la band è composta da Luca Pierozzi (voce e autore) e Alessio Mannucci (chitarrista e produzione) , con la collaborazione di Emanuele Cama, arrangiatore della band e tastierista, poi al basso Alessio “Alu” di Bello ed alla batteria Roberto “Pallino” Vannini
Le influenze: il genere è un Pop Rock italiano, che spazia da Vasco Rossi, Liga, pfm, cantautorato italiano fino ad arrivare a Pink Floyd, Queen, ACDC, Linking Park e Muse.. non esiste uno stile da seguire, i 10 Diaz hanno un loro DNA ben preciso e riconoscibile al primo ascolto.
La band dedica tantissimo spazio ai testi spesso veloci e taglienti con melodie semplici, dove si descrive con attenzione le storie di tutti i giorni.

Discografia:

Benvenuti in questo Mondo (2012)
Benvenuti in questo mondo (Album) (2013)
Nella notte (2013)
Senza Via di uscita (2014)
Aria fresca (2015)
La mia chitarra (2015)
Dicono di te (2016)
Nati il 30 Febbraio (2016-2017) album in uscita
Tutti i singoli sono accompagnati da videoclip che trovate sul sito della band

Social e contatti:

10 Diaz: https://www.facebook.com/10-DIAZ-106573959377946/?fref=ts