Strategia RSI: per contribuire alla sostenibilità e all'impatto positivo sul pianeta, Elior Group lancia il Positive Foodprint Plan

    
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

    

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20161013/428369 )

Nel desiderio di lasciare un impatto positivo sul pianeta, il gruppo[1] ha individuato in particolare 4 obiettivi per uno sviluppo sostenibile e si impegna al loro raggiungimento con effetti concreti da qui al 2025. Il gruppo lavorerà su aspetti di salute pubblica legati soprattutto a una dieta non bilanciata, problemi ambientali causati dall'agricoltura, gli sprechi alimentari e tematiche sull'occupazione disoccupazione, disuguaglianze sul luogo di lavoro e necessità di lavori dignitosi).

Strategia RSI: per contribuire alla sostenibilità e all'impatto positivo sul pianeta, Elior Group lancia il Positive Foodprint Plan

La strategia del gruppo Elior per la RSI segue un approccio proattivo e di miglioramento continuo. L'obiettivo ambizioso consiste nel lasciare un impatto nutrizionale positivo (Positive Foodprint, o impatto positivo in termini alimentari) dalla filiera agricola alla tavola del consumatore avvalendosi del supporto di tutte le figure principali del gruppo. Pertanto, Elior Group ha fissato quattro obiettivi per lo sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2025:

Secondo Philippe Salle, presidente e CEO di Elior Group: "quali leader del nostro settore, dobbiamo intraprendere azioni dinamiche e proattive per contribuire alla risoluzione dei problemi sociali e ambientali legati alla nostra attività. Nell'ambito del"Positive Foodprint Plan", Elior Group ha preso "l'impegno di lasciare un impatto nutrizionale positivo entro il 2025 garantendo l'approvvigionamento sostenibile degli ingredienti, l'offerta di una scelta di alimenti salutari e innovativi agli ospiti, la riduzione degli sprechi nell'ambito della nostrafilierae la realizzazione professionale del nostro staff".

Ulteriori informazioni: http://www.eliorgroup.com/corporate-responsibility/elior-group-positive-foodprint-plan

1. Elior Group ha raggiunto il livello Global Compact Advanced nel 2016

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili