La Provincia di Bolzano collabora con Vix ERG iVal

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

MELBOURNE, Australia, August 17, 2010 /PRNewswire/ -- Vix ERG ha annunciato un altro successo per la fornitura delle nuova serie di prodotti iVal(TM), questa volta con la Provincia di Bolzano, La fornitura nella provincia altoatesina costituisce la prima vendita della nuova gamma di prodotti iVal in Italia.

Già cliente di vecchia data di Vix ERG, la Provincia di Bolzano ha contribuito a sostenere la crescita della serie di prodotti iVal grazie alla firma di un contratto con Vix ERG France il 19 luglio, per la fornitura di 1.050 validatori V6000 magnetici e senza contatto e 630 validatori CP6500 senza contatto. Grazie al completamento di quest'ordine, Vix ERG avrà distribuito più di 15.000 dispositivi iVal dal lancio del prodotto sul mercato nel 2009.

La Società Autobus Alto Adige (SAD) agirà quale braccio operativo della Provincia di Bolzano e tratterà direttamente con Vix ERG per la fornitura del progetto.

I prodotti iVal sono progettati per agevolare l'emissione di biglietti, l'emissione di smart card, il caricamento di smart card e l'elaborazione delle tariffe, oltre a migliorare l'interazione con l'utente attraverso schermi a colori di altissima qualità e suggerimenti audio e video in formato digitale. I prodotti Vix ERG sono ideati specificamente per l'uso su autobus, tram, traghetti, binari, punti vendita e biglietterie e sono resistenti ad un'ampia serie di condizioni ambientali. La piattaforma si basa sulla serie di lettori di carte Viper ERG e fornisce un supporto per l'aggiornamento futuro delle tecnologie NFC e EMV nei dispositivi.

Il valore complessivo di questo contratto è di circa 1,7 milioni di euro.

Informazioni sulla società:

Vix ERG è una società australiana del gruppo Vix Technology.

La società è un attore globale nel settore della vendita e della validazione automatizzate di biglietti e offre soluzioni di diverso tipo, che spaziano da quelle chiavi in mano per piccoli operatori di autobus fino a quelle ideate per grandi città, regioni o nazioni intere servite da diversi operatori attraverso servizi diversificati.

Vix ERG fornisce soluzioni a oltre 200 città e regioni di 25 Nazioni in tutto il mondo, tra cui Melbourne, Oslo, Seattle, Stoccolma, Salt Lake City, Sidney, Las Vegas, Aberdeen, Bordeaux, Strasburgo, Lussemburgo, Bruxelles e Goteborg.

Vix ERG ha uffici e agenzie in 15 città del mondo e impiega circa 600 persone.

Per ulteriori informazioni, fotografie o per organizzare un'intervista, contattare:

Nick Crews
    Marketing Communications Manager
    Vix Technology Pty. Ltd.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom