Presentate le coperture vetrate delle panchine delle squadre partecipanti alla 2014 FIFA World Cup Brazil™

-- AGC presenta nuove possibilità di vetro indurito chimicamente --
TOKYO e SAN PAOLO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

AGC Ha presentato oggi le coperture vetrate ufficiali delle panchine delle squadre partecipanti alla 2014 FIFA World Cup Brazil™. Le coperture vetrate, realizzate con vetro indurito chimicamente, garantiscono visibilità, durata e resistenza agli urti senza precedenti e sono un'evoluzione del modello che AGC ha fornito lo scorso anno alla FIFA Confederations Cup Brazil 2013.

Official Licensed Glass Roof of the 2014 FIFA World Cup (TM) Player Benches (Photo: Business Wire)

Le coperture dimostrano inoltre che la tecnologia, sviluppata in origine per proteggere piccoli dispositivi elettronici come smartphone e tablet, può essere applicata ad apparati più grandi, offrendo così al vetro indurito chimicamente maggiori opportunità per diventare oggetto di studio per architetti e designer.

Le panchine, realizzate interamente con materiali sviluppati da AGC come strutture in plastica fibrorinforzata rivestite di fluoropolimeri, saranno fornite a tutti e 12 gli stadi e utilizzate in tutte le partite del più grande evento sportivo del mondo che si svolgerà fra il 12 giugno e il 13 luglio.

Una delle principali caratteristiche della copertura vetrata delle panchine per le squadre partecipanti alla 2014 FIFA World Cup Brazil™ è la totale visibilità. La parte posteriore della panchina è stata sottoposta a un trattamento antiriflesso, che ne riduce di 13 volte le proprietà riflettenti rispetto a un vetro tradizionale per garantire la migliore esperienza visiva possibile agli spettatori.

La protezione a giocatori e staff è garantita da un doppio strato di Dragontrail™ X indurito chimicamente, considerato il vetro per display di dispositivi elettronici più resistente al mondo. Dragontrail X si caratterizza per una bassa tensione centrale e il grado di sollecitazione da compressione più alto del mondo. La tecnologia, presentata per la prima volta al CES 2014, garantisce al vetro una durata eccezionale contro gli shock esterni. Dragontrail X, l'ultimo arrivato nella gamma di prodotti di AGC lanciati per la prima volta nel 2011, è più robusto del 30% rispetto ai tradizionali prodotti Dragontrail e fino a otto volte più robusto del vetro sodocalcico.

Come la versione della Confederations Cup, anche la nuova copertura vetrata è altamente resistente a graffi, deformazioni e scolorimento. Ciò promette una vita lunga anche all'esterno con temperature e umidità variabili.

"È un motivo di orgoglio sapere che le panchine realizzate con la nuova tecnologia di AGC sviluppata dai nostri solerti ingegneri e operai sarà condivisa dai giocatori e da migliaia di tifosi durante la 2014 FIFA World Cup Brazil™” ha dichiarato Kazuhiko Ishimura, presidente e amministratore delegato di AGC Asahi Glass durante la presentazione delle panchine a San Paolo. “Le coperture vetrate aprono nuove prospettive di applicazione della nostra nuova tecnologia di vetro indurito chimicamente a una vasta gamma di settori."

Thierry Weil, responsabile marketing FIFA, salutando con favore il coinvolgimento di AGC nella 2014 FIFA World Cup Brazil™, ha dichiarato: "Siamo lieti di poter contare sull'aiuto di un'azienda forte e innovativa come AGC, costantemente impegnata nello sviluppo e nel miglioramento dei propri prodotti. La qualità dei prodotti di AGC è decisamente alta e si adatterà alla perfezione agli stadi della 2014 FIFA World Cup Brazil™".

Nell’ottobre 2012, AGC è diventata licenziataria del marchio 2014 FIFA World Cup™ in qualità di prima azienda B-to-B chiamata a commercializzare la "Copertura vetrata ufficiale delle panchine di FIFA World Cup™ 2014" per FIFA Confederations Cup 2013 e 2014 FIFA World Cup Brazil™.

Informazioni su AGC Group

AGC Group, la cui attività centrale è Asahi Glass Co., Ltd. con sede a Tokyo, è un fornitore leader a livello mondiale di vetro piano, per display e per l’industria automobilistica e di prodotti chimici e di altri materiali e componenti ad alta tecnologia. Forte di oltre un secolo di innovazione tecnologica, AGC Group ha sviluppato competenze di primo livello in settori come vetro, chimica del fluoro e tecnologie ceramiche. Con circa 50.000 dipendenti in tutto il mondo, il gruppo opera in una trentina di Paesi generando un fatturato annuo che si aggira sui 13 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare www.agc-group.com/.

Informazioni su Dragontrail™

Dragontrail di AGC è un vetro antigraffio e antiurto di primissima qualità utilizzato come per display di numerosi modelli di smartphone e tablet. Per ulteriori informazioni, visitare http://Dragontrail.agc.com/en/

(Riferimenti)

Copertura vetrata ufficiale delle panchine di FIFA World Cup™ 2014"

Descrizione della panchina (panchina giocatori)

Dimensioni :
Lunghezza: 11,5 m
Altezza: 1,9 m
Profondità:   1,0 m
Peso:   Circa 760 kg
Spessore del vetro (pannello posteriore)   Circa 3,5 mm
Numero posti a sedere   23
Luogo di fabbricazione   Giappone:

Caratteristiche della panchina

Elemento   Materiale   Caratteristiche principali
Copertura/pannello posteriore

Dragontrail™ X

- Garantisce alla superficie il maggior grado di robustezza del mondo

Rivestimento del vetro   Trattamento antiriflesso

- Riduce la percentuale di riflesso di 1/13 rispetto al vetro tradizionale

Struttura   Plastica fibrorinforzata

- Più robusta dell'acciaio, consente design creativi

Rivestimento/verniciatura della struttura

Rivestimento in fluoropolimeri LUMIFLON™

- Resistente alle condizioni meteorologiche; riduce i costi del ciclo di vita delle costruzioni su larga scala

Seduta   Foglio di policarbonato Carboglass™

- Speciale tecnologia di rivestimento. Garantisce che la seduta conservi il grado di trasparenza di fabbricazione.

Imbottitura   Glicole polipropilenico utilizzato in schiuma di poliuretano

- Comfort elevato grazie a una distribuzione ottimizzata del peso del corpo