Facebook diventa utile per l'adozione dei trovatelli...

Da oggi usa il tuo account Facebook per dare una mano a cercare casa ai piccoli amici trovatelli. Un gesto d'amore e di civiltà che non comporta investimento di soldi o di tempo.
Ruvo di Puglia, (informazione.it - comunicati stampa - società) Molte persone amano gli animali e si impegnano quotidianamente per trovare casa ai tanti piccoli amici pelosi.
Il 7 Ottobre 2012 è nato un utile strumento per l'affido degli animali, che forse potrebbe rendere meno frivolo e più utile Facebook.
Dall'idea di Massimiliano Gadaleta, grazie ad un innovativo sistema di pubblicazione automatica, chiunque può fare qualcosa per cercare una sistemazione agli animali trovatelli.
Il meccanismo è semplice. Chi ha un animale a cui cercare casa (privato, associazioni animaliste ecc) inserisce un annuncio gratuito con foto sul sito www.loregalomanonlobutto.it. Questo viene indicizzato, come tutti i siti di annunci, su tutti i motori di ricerca mondiali. Chiunque abbia a cuore la sorte dei nostri piccoli amici e voglia collaborare, può attivare un semplice sistema che pubblicherà automaticamente questi annunci di adozione sul proprio diario Facebook (ex bacheca), tutto senza perdere un istante. Un gesto di amore e di civiltà alla portata di tutti e che pesa veramente poco. Il sistema potrebbe diventare una vera piccola rivoluzione per l'adozione degli animali, basti pensare che se adottassero questo sistema anche solo 300 persone, considerando che ormai ognuno ha una media di "300 amici" su Facebook, ogni annuncio sarebbe potenzialmente visibile da 90.000 persone (solo per fare un esempio). Questo renderebbe molto più facile la ricerca di una sistemazione per gli animali trovatelli.
Il sistema è pensato per le province di BA e BAT. Se hai un account Facebook adotta anche tu questo sistema, è gratuito, semplice, utile e lo puoi disattivare quando vuoi. Grazie in anticipo per la collaborazione.
Per scoprire come attivare il sistema sul tuo account Facebook vai nella sezione "Animali" del sito www.loregalomanonlobutto.it oppure guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=egv5akgHy_I
Massimiliano Gadaleta
VideoCasa