GSMA si impegna a espandere la portata della Humanitarian Connectivity Charter al World Humanitarian Summit delle Nazioni Unite

Turkcell è il firmatario più recente della Humanitarian Connectivity Charter
ISTANBUL, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Oggi, durante il World Humanitarian Summit, il direttore generale di GSMA, Mats Granryd, ha preso la parola alla tavola rotonda dei leader sull'argomento 'Financing: Investing in Humanity' (Finanziamenti: investire nell'umanità) sottolineando l'impegno di GSMA nell'ampliare la portata della sua Humanitarian Connectivity Charter. Nel corso del suo intervento, Granryd ha messo in evidenza che GSMA offrirà la propria esperienza nel settore del denaro elettronico, oltre che nella preparazione e nella reazione ai disastri, per aiutare i paesi esposti al rischio di catastrofi ad affrontare opportunità e sfide dei finanziamenti mobili tramite le piattaforme elettroniche.

"Le crisi umanitarie che oggi la nostra comunità globale deve affrontare sono senza precedenti; le dimensioni e la portata uniche delle reti mobili possono aiutare a rispondere alle sfide che si presentano agli operatori umanitari", ha detto Granryd.