A Lugo, settimana di eventi promossi dall’Associazione “GirodellaRomagna.net”

Obiettivo della neonata Associazione è quello di promuovere la cultura dell’ospitalità valorizzando le attrattive naturalistiche, storiche, culturali
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Una nuova associazione si è costituita a fine luglio con sede a Lugo ma coinvolgendo imprese di tutto il territorio romagnolo. Denominata “GirodellaRomagna.net” si pone l’obiettivo di promuovere la cultura dell’Ospitalità valorizzando le attrattive naturalistiche, storiche, culturali favorendo il principio di fare sistema fra le imprese della Romagna.

La prima uscita pubblica sarà la realizzazione di un ricco programma di eventi dal 29 agosto al 6 settembre nell’area della Pescherie adiacente la Rocca di Lugo, in concomitanza con l’84.ma edizione del Giro della Romagna di ciclismo professionistico.

L’idea è venuta a 20 soci fondatori partecipanti ad un percorso formativo promosso in primavera da CNA Turismo. Attorno alla Pescherie nascerà una piccola cittadella con l’esposizione di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia della nostra terra di Romagna.