Xerox supporta Copygraph nel business della stampa transazionale e promozionale

Grazie alla tecnologia e alla consulenza Xerox, Copygraph ha rafforzato la propria presenza nel mercato business-to-business
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Copygraph, centro stampa digitale con sede a Mozzecane in provincia di Verona, grazie alla partnership tecnologica con Xerox ha fatto il proprio ingresso e successivamente rafforzato la propria presenza nel mercato della stampa transazionale e promozionale, rivolgendosi alle aziende locali di servizio pubblico, alle assicurazioni, alle banche e alle grandi catene di negozi per la stampa digitale.
Copygraph nasce a Verona nel 1995 come piccola copisteria. Nel corso degli anni, anche grazie al supporto di Xerox, l’azienda veronese ha effettuato investimenti significativi nel personale, nelle tecnologie di stampa digitale e nelle apparecchiature di finitura, che hanno garantito una crescita significativa del suo volume di stampa digitale nel mercato B2B, a partire soprattutto dal 2009.
La collaborazione con Xerox consente a Copygraph di usufruire non solo di dispositivi di stampa avanzati ma soprattutto di un programma di servizi, Xerox Business Development Program che, grazie a diverse opzioni di supporto, consente di migliorare le attività di vendita e l'efficienza operativa: Xerox Profit Accelerator Digital Business Resources, suite di strumenti e risorse che consente di ottimizzare la stampa digitale; Xerox Business Development Consulting Services, gamma completa di servizi professionali e di formazione erogati da Xerox e da una rete di professionisti del settore indipendenti.
“Ci siamo affidati a Xerox, leader nella stampa digitale, in quanto si è dimostrato un partner in grado di offrire soluzioni complete, fornendoci la tecnologia e gli strumenti adeguati per lo sviluppo del nostro business ed assicurandoci vantaggi quali affidabilità e qualità, ottimizzazione dei costi e produttività”, ha dichiarato Riccardo Nuvolari, titolare di Copygraph. “Grazie al supporto di Xerox, siamo in grado di garantire ai nostri clienti lavori che rispondono alle loro necessità commerciali, tra cui ad esempio stampa di pieghevoli e documenti, imbustamento e postalizzazione, indicizzazione ed archiviazione elettronica, gestione della modulistica di ritorno”.
Xerox ha inoltre incaricato Hdemo, società parte di Business Development Consulting Services, di attuare un’analisi dei punti di forza e debolezza di Copygraph per definire un piano di marketing strategico che consentisse all’azienda di massimizzare il proprio business.
“La nostra collaborazione proficua con Copygraph dimostra ancora una volta come Xerox offra tecnologia innovativa e supporti i processi che aiutano le aziende del mercato della comunicazione grafica a focalizzarsi con successo sulle loro reali priorità di business”, ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “La tecnologia e i servizi Xerox sono risultati vincenti in quanto hanno garantito a Copygraph una soluzione completa per offrire il meglio ai clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti ed incrementare il volume d’affari, avviando una crescita tutt’oggi in corso”.

-XXX-

Xerox Italia
Xerox Italia è l’unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande