A cena col dottore

Conquistare la bellezza con il cibo e non solo: le nuove cene conferenze nei ristoranti del Gruppo Ethos
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sta arrivando un nuovo appuntamento tutto al femminile. Una novità tinta di rosa che propone una versione di cena-conferenza diversa da tutte le altre proposte finora. Il ristorante Grani&Braci, ospiterà la sessuologa e ginecologa Stefania Piloni e il medico estetico Monica Renga per una serata alla scoperta di quanto l’alimentazione possa essere alleata della bellezza femminile.
La cena conferenza, con un menù appositamente studiato dallo chef Alessandro Rosini, sarà impreziosita da due performance artistiche a cura dell’attrice e cantate Betta Cucci. Una accoppiata vincente tra musica e conoscenza che accompagnerà i commensali alla riscoperta dei segreti di una alimentazione per contrastare l’ invecchiamento cutaneo e per le per affrontare le trasformazioni del corpo durante le più importanti fasi ormonali.
La serata è una iniziativa che consente ai clienti di ascoltare in un contesto rilassato e informale delle piccole “lezioni di salute” di medici e divulgatori molto noti nel panorama nazionale e internazionale, al fine di sensibilizzare gli interessati ai temi di alimentazione e benessere, immergendosi completamente nel clima Expo.

Dal ciclo dedicato alla “Conquista della felicità”, ideato in collaborazione con SpaEmotions e Barcelò Milan Hotel, Gruppo Ethos continua a incuriosirvi con il suo palinsesto di tematiche riguardanti alcune problematiche metaboliche: giovedì 5 marzo al ristorante Tondo, il dermatologo e omeopata Roberto Cavagna spiegherà come organi ed emozioni siano strettamente correlati tra loro, insegnandoci a riequilibrare la forma fisica e le funzionalità degli organi attraverso il cibo e le cure non mediche.

Giovedì 9 aprile l’ appuntamento si sposta in Brianza. Il medico e nutrizionista Luca Speciani parlerà di come la Medicina di Segnale possa aiutare a combattere problemi metabolici, sovrappeso e ipotiroidismo, e proporrà come impostare un corretto stile di vita, dalla alimentazione alla attività fisica.

A CENA COL DOTTORE

Giovedì 5 marzo - ore 20:30 presso il ristorante Tondo
La conquista della felicità: le bilance del benessere
A cena con Roberto Cavagna

Organi ed emozioni sono strettamente correlati tra loro e vengono nutriti dal cibo che consumiamo. La DERMOSOMATICA ci insegna come riequilibrare la nostra forma fisica e la funzionalità dei vari organi ed apparati attraverso il cibo e le cure non mediche (integratori, drenaggio fisico e mentale, trattamenti corpo, ecc.) per una vita migliore, libera, equilibrata. Dare vita agli anni per dare anni alla vita.

- Centrifugato di frutta o verdura
- Insalata del Sole con pomodori, olive e capperi
- Caserecce al farro fatte in casa con zucchine e cipolla rossa spadellati allo stracchino e rucoletta fresca
- Tagliata di manzo Black Angus al rosmarino
- Verdure grigliate
- Calice di vino, acqua e caffè

Prezzo 25 euro – Prenotazione Consigliata. Ristorante Tondo, via G. Stephenson 55 Milano. Tel 02 87387517

Giovedì 26 marzo - ore 20:30 presso il ristorante Grani&Braci
Il cibo ti fa bella: Antiaging e fasi ormonali
A cena con Monica Renga e Stefania Piloni

Il cibo è un forte alleato della bellezza: Monica Renga ci svelerà i segreti di un’ alimentazione curativa per l’ invecchiamento cutaneo. Stefani Piloni ci aiuterà a capire come mantenere la bellezza della pelle durante le fasi ormonali critiche come adolescenza, gravidanza e menopausa.
La cena sarà impreziosita dalla performance artistica dedicata a cibo e donne a cura di Betta Cucci accompagnata dalla chitarra di Sergio Malcangi

- Tartelletta alla farina di cereali integrali e sformato di zucca al parmigiano con radicchio brasato e salsa di yogurt fresca e basilico
- Pasta integrale con crema all’ uovo piselli, carote, semi di papavero e salsa di soya
- Nuvola di panna e yogurt con sbriciolata di mandorle, mirtilli e croccante al sesamo
- Infuso di The verde
- Acqua, calice di vino, caffè

Prezzo 25 euro – Prenotazione Consigliata. Ristorante Grani&Braci, via C. Farini, angolo via G. Ferrari, Milano. Tel 02 36637422 – graniebraci.it

Giovedì 9 aprile - ore 20:30 presso il ristorante Sanmauro
Medicina di segnale: Una nuova via per ipotiroidismo, sovrappeso e problemi metabolici
A cena con Luca Speciani

C’è una vita alternativa a quella farmacologica, che passa per alimentazione e stile di vita.
Un’ alimentazione basata sui giusti segnali da trasmettere al nostro corpo potrà aiutarci ad affrontare problemi ormonali e metabolici. Luca Speciani ci racconterà come impostare un corretto stile di vita partendo dalla nostra tavola.

- Centrifugato di kiwi, zenzero e mela
- Spaghetti rustici con pomodorini, zucchine e stracchino
- Pollo marinato allo zenzero con crostone di polenta rossa
- Macedonia di frutta con yogurt e miele
- Acqua, calice di vino, caffè

Prezzo 25 euro – Prenotazione Consigliata. Ristorante Sanmauro, via De Gasperi 82, Casatenovo (LC).
Tel 039 9202601 – sanmauroweb.it
elisa
alice brambatiracchetti
 gruppo ethos (Leggi tutti i comunicati)