ERYTECH completa l'arruolamento di pazienti nello studio clinico di Fase 2 su eryaspase (GRASPA®) per il trattamento del tumore al pancreas

La divulgazione dei primi dati dello studio è prevista per l'inizio del 2017
LIONE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

ERYTECH Pharma (Paris:ERYP) (ADR:EYRYY) (Euronext Paris: ERYP),una società biofarmaceutica francese che sviluppa terapie di ‘tumor starvation’ per la cura della leucemia acuta e di altre indicazioni oncologiche con esigenze mediche non soddisfatte, ha reso noto oggi l'arruolamento dell'ultimo paziente nello studio clinico di Fase 2 su eryaspase, noto anche col nome di ERY-ASP o GRASPA®, per il trattamento del tumore al pancreas.

Lo studio multicentrico, randomizzato di Fase 2 sta valutando eryaspase come trattamento di seconda linea in pazienti affetti da tumore del pancreas metastatico. Nello studio condotto in Francia, eryaspase è stato aggiunto allo standard di cura (attualmente un regime a base di Gemcitabina o FOLFOX) e quindi confrontato con lo standard di cura in monoterapia in una randomizzazione 2 a 1.