CONFERENZA STAMPA MAESTRI CAFFETTIERI

LECCE, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Il 26 settembre, alle ore 10:00, presso la sede della Scuola di Formazione Maestri Caffettieri, a Lecce, si terrà una conferenza stampa per illustrare i percorsi didattici, i nuovi docenti e una grande novità nel mondo del caffè, il “Valentino Barista Cup”.
Dopo i saluti di Marina Montefrancesco (Direttrice e Fondatrice di Maestri Caffettieri, scuola di formazione di Valentino Caffè S.p.A.), seguiranno gli interventi dei docenti Francesco Masciullo, Eva Palma e Simone Amenini, che illustreranno i nuovi piani formativi offerti da Maestri Caffettieri.
Particolare attenzione sarà rivolta al progetto Valentino Barista Cup, novità esclusiva nel territorio pugliese, firmata Valentino Caffè.
Valentino Caffè è fortemente convinta che la formazione e la ricerca siano risorse indispensabili, che devono essere fruibili da tutti. Per tale motivo, già dal 2014 ospita nella sua sede, sita nella zona industriale del capoluogo salentino, la scuola di formazione professionale, Maestri Caffettieri. Ciclicamente Maestri Caffettieri organizza giornate di studio, seminari e workshop avvalendosi di docenti particolarmente noti in campo internazionale: Hidenori Izaki, Chiara Bergonzi e Manuela Fensore. Una delle importanti novità che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa riguarda l’accoglienza, in modo permanente, nel corpo docenti di Maestri Caffettieri della punta di diamante italiana del mondo del caffè, il Campione italiano Barista 2017, Francesco Masciullo.
La giornata è aperta al pubblico. I giornalisti sono invitati a partecipare.