ZTE si aggiudica un appalto China Mobile per la fornitura di apparati optical network

China Mobile sceglie i fornitori - tra cui ZTE - per gli apparati GPON
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, si è aggiudicata un ordine di China Mobile per la fornitura di apparati GPON (Gigabit Passive Optical Network) nella gara di appalto annuale dell’operatore.

ZTE è uno dei tre fornitori scelti da China Mobile al termine di un severo processo di selezione. L’appalto di China Mobile per più di 614.000 ONU (Optical Network Unit - unità di rete ottica) e oltre 3.000 OLT (Optical Line Terminal - terminali di linea ottica) ha valutato la qualità dei prodotti, le capacità di ricerca e sviluppo, la personalizzazione delle soluzioni, la fornitura e l’assistenza tecnica di ciascun fornitore. I vendor che sono risultati vincitori, oltre a ZTE, sono Alcatel-Lucent Shanghai Bell e FiberHome.

“ZTE si impegna a ottenere risultati che soddisfino sia noi che i nostri clienti grazie a sforzi mirati nella ricerca e sviluppo e a un’assistenza clienti di elevata qualità”, ha affermato Bei Jinsong, Director Optical Access Products in ZTE. “I nostri sforzi hanno portato alla realizzazione di prodotti che assicurano le migliori prestazioni del settore e a una crescente accettazione degli apparati GPON di ZTE sul mercato”.

Sulla base della più recente relazione sul mercato globale fixed-network redatta da Ovum, le spedizioni di apparati GPON di ZTE nel quarto trimestre sono aumentate del 27%, registrando il tasso di crescita più elevato tra i principali fornitori, grazie alla domanda nelle Americhe, in Europa e in Cina. ZTE si impegna a mantenere la propria leadership sul mercato GPON globale offrendo prodotti di qualità e servizi eccellenti.

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.